Google sta per pubblicare l’ultima versione di Android per i suoi dispositivi Pixel, ma il programma per sviluppatori avviato a maggio di quest’anno è ancora attivo. OnePlus, che è stato nel programma Android Q Beta sin dai primi giorni del suo lancio, sta ora lanciando la quinta anteprima per sviluppatori di Android Q per OnePlus 7 Pro e OnePlus 7.

oneplus 7 android 10

L’aggiornamento è stato annunciato sul forum della casa di Shenzhen ed è già stato messo a disposizione per il download per gli utenti interessati.

Gli utenti che vogliono testare la quinta anteprima per sviluppatori Android Q sul proprio OnePlus 7 Pro o OnePlus 7, basta recarsi sul forum dell’azienda, dove sarà possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento per il dispositivo specifico, con tanto di istruzioni. Come sempre, è importante eseguire il backup dei dati prima di aggiornare il software: inoltre, va ricordato che il software beta è consigliato solo per gli utenti avanzati e per gli sviluppatori che lavorano con la piattaforma.

L’aggiornamento si basa sull’imminente Android 10 di Google e apporta alcune modifiche, tra cui miglioramenti di funzionalità e stabilità, gesture a schermo intero e altri aggiornamenti che fanno parte dell’update ufficiale di Android 10 Beta6. Come di solito accade con il software beta, ci sono alcuni problemi di compatibilità e stabilità delle app,

Come ormai ampiamente noto, Google ha deciso di mettere fine dopo svariati anni all’aggiunta di nomi di “dessert” per individuare le varie versioni del robottino verde. BigG ha infatti optato per Android 10, affermando che in alcuni mercati dolciumi e torte erano di difficile comprensione. Inoltre, il gigante di Mountain View ha anche provveduto ad aggiornare il logo di Android (non avveniva da 5 anni, ndr), predisponendo la scritta con il colore nero, decisamente più leggibile e meno “faticoso” per gli occhi rispetto al verde.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome