OnePlus ha annunciato martedì una partnership ufficiale con uno dei brand che ha segnato la storia dell’automobilismo, ovvero McLaren. Anche se non sono ancora giunte conferme, sembra proprio che questa partnership porterà alla realizzazione di una variante in edizione speciale dell’ultimo smartphone OnePlus 6T, rilasciato di recente dalla società del CEO Pete Lau. Questa nuova variante dovrebbe essere annunciata il prossimo 12 dicembre.

oneplus 6T

Data l’attenzione sulla velocità e le prestazioni di questa partnership, il nuovo modello di edizione speciale potrebbe arrivare solo nella configurazione di storage di fascia alta da 8 GB RAM + 256 GB: chiaramente, anche il prezzo sarà piuttosto alto. Questa nuova intesa include sia la McLaren Automotive che la McLaren Racing, come spiegato nell’annuncio.

La pagina ufficiale sul sito web di OnePlus riporta la frase “mclaren-6t” nel suo URL, e conferma l’arrivo di un’edizione speciale OnePlus 6T. Accennando a questo lancio, OnePlus ha proseguito affermando di aver avuto simili partnership in passato, come ad esempio quella di OnePlus 3T x Colette 20th Anniversary Edition con il rivenditore parigino Colette, oppure quella di OnePlus 5 x JCC + Limited Edition “Callection” in collaborazione con il designer Jean-Charles de Castelbajac. Non solo: l’azienda ha anche ricordato la partnership di OnePlus 5T Star Wars Limited Edition e OnePlus 6 x Marvel Avengers Limited Edition in collaborazione con Marvel Studios.

Prendendo spunto da questi lanci, la nuova edizione OnePlus 6T McLaren potrebbe prendere in prestito elementi dallo schema colore ‘Papaya Orange’ del logo ufficiale della McLaren. Attualmente non sono stati rivelati dettagli sul design di questa nuova versione.

“McLaren e OnePlus sono nati in un modo simile – ha spiegato in una nota proprio il CEO di OnePlus, Pete Lau – ovvero con un grande sogno di creare qualcosa di speciale. Partendo dal nulla, ci siamo sfidati a non accontentarci mai. Oggi sveliamo una vera testimonianza dell’innovazione, un saluto alla velocità”.

Per riassumere brevemente, OnePlus 6T sfoggia un pannello AMOLED full HD a 6,41 pollici full-HD + (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria integrata. Il dispositivo ha inoltre una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 megapixel e un obiettivo secondario da 20 megapixel.