AndroidSmartphone

OnePlus 6T è finalmente ufficiale: tutti i dettagli e i prezzi del top di gamma

oneplus 6T

OnePlus 6T è finalmente ufficiale. Il tanto atteso dispositivo dell’azienda cinese è stato lanciato ieri in occasione di un evento che si è tenuto a New York.

oneplus 6T

OnePlus 6T offre diverse aggiunte rispetto al modello OnePlus 6, come ad esempio lo scanner di impronte digitali integrato nel display, una batteria più grande, un display più grande, un “notch” più piccolo, una comparto foto migliorato in condizioni di scarsa illuminazione, il sistema operativo Android 9.0 Pie e l’ottimizzazione Smart Boost. C’è anche una “rimozione” di rilievo: OnePlus 6T rinuncia al jack per cuffie, con gli utenti che devono fare affidamento sulla porta USB Type-C o Bluetooth per le loro esigenze di accoppiamento audio.

OnePlus 6T dispone inoltre di una struttura completamente in vetro, come OnePlus 6, con protezione Corning Gorilla Glass 6. Il sensore di impronte digitali in-display sblocca lo smartphone in 0,34 secondi. La funzione Smart Boot di OnePlus 6T dovrebbe migliorare le velocità di avvio a freddo delle app dal 5 al 20%, memorizzando nella cache le app di uso frequente: attualmente funzionerà solo con le app di gioco, con una compatibilità aggiuntiva già pianificata per il futuro.

Come avviene anche nel predecessore, gli utenti saranno in grado di nascondere la tacca su OnePlus 6T, con un’impostazione dell’interfaccia utente. Oltre al jack per cuffie, un’altra importante rimozione rispetto a OnePlus 6 è la luce di notifica a LED: la società afferma che il display di sollevamento consentirà agli utenti di leggere comodamente le notifiche dalla schermata di blocco.

Il prezzo OnePlus 6T parte da 549 dollari (circa 482,50 euro) negli Stati Uniti per la variante Mirror Black da 6 GB RAM + 128 GB, con la variante Mirror Black e Midnight Black da 8 GB + 128 GB al prezzo di 579 dollari (circa 509 euro) e Variante Midnight Black da 8 GB + 256 GB al prezzo di 629 dollari (circa 553 euro). Il dispositivo sarà disponibile nelle varianti di colore Midnight Black e Mirror Black.

OnePlus 6T sfoggia un display AMOLED full-HD da 6,41 pollici (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9. È dotato di una tacca in stile “waterdrop”, ed è inoltre alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 885 octa-core, abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4X.

OnePlus 6T è dotato di una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore Sony IMX519 da 16 megapixel con apertura f / 1.7 e un sensore Sony IMX376K secondario da 20 megapixel con apertura f / 1.7. OnePlus 6T viene inoltre fornito con uno spazio di archiviazione integrato da 128 GB o 256 GB, non espandibile tramite scheda microSD. Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802ac (dual-band, 2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth v5.0, NFC, GPS / A-GPS e una porta USB Type-C (v2.0).

Infine, il nuovo telefono dell’azienda del CEO Pete Lau arriva con una batteria da 3,700 mAh con supporto di ricarica veloce (5 V, 4 A), che si dice possa durare un giorno intero con soli 30 minuti di carica.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android

    AndroidNewsSmartphone

    LG K71, l'azienda sudcoreana annuncia il nuovo telefono di fascia media. Ancora ignoto il prezzo

    AndroidNewsSmartphone

    Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, ufficiali i tre nuovi "mid-range: tutte le specifiche

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Tronsmart Apollo Bold: cuffie TWS con riduzione del rumore, ma l’app?