AndroidSmartphone

OnePlus 6T, cambio di data: presentazione il 29 ottobre per evitare Apple

L’evento di lancio di OnePlus 6T, in programma a New York, ha subito una variazione rispetto alla data comunicata in precedenza. L’azienda del CEO Pete Lau aveva infatti stabilito come data di lancio del suo prossimo dispositivo il 30 ottobre, ma stando a quanto comunicato dallo stesso marchio la presentazione è stata anticipata di un giorno, e si terrà quindi il 29 ottobre.

oneplus 6T

La società afferma che si è trattata di una mossa necessaria, poiché rispettare la data originale avrebbe fatto sì che il lancio di OnePlus 6T venisse “oscurato da Apple”, che terrà un evento a New York nello stesso giorno.

L’8 ottobre OnePlus ha annunciato che OnePlus 6T sarebbe stato presentato il 30 ottobre negli eventi di lancio simultanei a New York e Nuova Delhi. Tuttavia, quando nella giornata di giovedì Apple ha cominciato a diffondere gli inviti per il proprio evento a Brooklyn in programma lo stesso giorno – in cui la compagnia dovrebbe annunciare i nuovi modelli di iPad e Mac, ndr – OnePlus ha cominciato a ragionare sul cambio data.

“Quando abbiamo annunciato il lancio di OnePlus 6T l’8 ottobre, eravamo convinti che il nostro tempismo ci avrebbe permesso di massimizzare la quantità di persone che potremmo raggiungere con il nostro messaggio. Ciò è cambiato quando Apple ha annunciato che avrebbe ospitato il proprio evento il 30 ottobre “, ha dichiarato il CEO Pete Lau in un post sul forum che annunciava la modifica della data di lancio di OnePlus 6T. L’evento di presentazione dell’ultimo prodotto di OnePlus comincerà alle 11:00 del 29 ottobre.

OnePlus ha fatto inoltre sapere che verranno coperti tutti i costi necessari a coloro che vorranno comunque esserci ma saranno ovviamente costretti a modificare i biglietti aerei e le prenotazioni negli alberghi. Per coloro che invece non potranno presenziare, l’azienda di Pete Lau ha garantito il rimborso del biglietto. “Sappiamo di aver creato un disagio – spiega OnePlus – ma speriamo possiate comprendere la nostra decisione”.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy XCover 6 Pro è già qui! Samsung ufficializza il nuovo rugged

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ufficiale il processore: sarà Snapdragon 778G+

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi, la serie 12S ufficiale il prossimo 4 luglio: cosa aspettarci?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy XCover 6 Pro arriva il 13 luglio: Evan Blass svela tutte le specifiche