AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6T, l’aggiornamento ad Android 10 arriva anche sulla variante T-Mobile

oneplus 6T android 10

L’aggiornamento ad Android 10 è ora disponibile anche per la variante T-Mobile di OnePlus 6T. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia, anche se i possessori di questo telefono hanno dovuto pazientare fin troppo per ottenere la decima versione del robottino verde.

oneplus 6T android 10

Ciò che conta è che finalmente l’azienda del CEO Pete Lau stia provvedendo alla distribuzione dell’importante update, come confermato da T-Mobile sulle pagine di supporto del dispositivo dedicato. L’aggiornamento arriva con un notevole ritardo, se si pensa che Android 10 è stato ufficializzato lo scorso mese di agosto e la diffusione sui vari telefoni è cominciata a settembre.

La motivazione è da ricercare in alcuni problemi persistenti che hanno riguardato l’aggiornamento di Android 10 per OnePlus 6 e 6T: per questo il lancio originale era stato posticipato un paio di volte prima che alla fine riuscisse a raggiungere tutti i dispositivi.

OnePlus ha messo a disposizione anche il changelog delle modifiche, dove emergono tutte le novità implementate sulla versione T-Mobile di OnePlus 6T con l’arrivo di Android 10. Il file – in distribuzione tramite OTA, ndr – ha una dimensione di circa 1,6 GB: la nuova build aggiornerà il firmware del dispositivo su A6013_34_191228. L’aggiornamento include anche le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di dicembre 2019, e anche qui si registra un ritardo sicuramente non piacevole.

Nel changelog viene riportato anche un generico “miglioramento della stabilità del sistema”, oltre alle classiche correzioni di bug.

T-Mobile fa presente che questo aggiornamento ha un’implementazione graduale, pertanto gli utenti potrebbero dover attendere qualche giorno prima di riceverlo. Coloro che non hanno alcuna intenzione di aspettare ancora (ed è comprensibile…) possono aggiornare il loro OnePlus 6T sfruttando Oxygen Updater, un’applicazione gratuita che consente di ricevere gli aggiornamenti OxygenOS in maniera molto più rapida sui telefoni OnePlus.


Fonte 9to5 Google

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Oppo Ace 2 EVA Limited Edition, l'azienda lancia la variante ispirata all'anime

    AppleNews

    Apple: serie iPhone 12 sarà ufficializzata a fine novembre

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 10.3.4: patch di maggio e migliorie

    News

    Serie Galaxy Note 20 indiscrezioni sui colori di lancio: sarà incluso il rame