AndroidSmartphone

OnePlus 6 sta ricevendo l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.2: nuove modalità e patch di sicurezza

oneplus 6

OnePlus 6 ha iniziato a ricevere OxygenOS 9.0.2 che porta un sacco di funzionalità recentemente introdotte insieme a OnePlus 6T.

oneplus 6

Il nuovo aggiornamento OxygenOS arriva appena un paio di giorni dopo che OnePlus ha rilasciato OxygenOS Open Beta 6 per OnePlus 6, e comprende funzionalità come le modalità Nightscape e Studio Lighting e il nuovo sistema di navigazione che era già sbarcato la settimana precedente su OnePlus 6T. L’ultimo aggiornamento per OnePlus 6 include anche le patch di sicurezza di novembre per Android che vanno a correggere tutte le vulnerabilità già note all’azienda.

La modalità Nightscape è specificatamente progettata per aiutare gli utenti a scattare foto in condizioni di scarsa luminosità con maggiore chiarezza, meno rumore e una riproduzione dei colori più accurata, nonché una gamma dinamica migliore rispetto a quella disponibile in precedenza tramite l’app fotocamera predefinita. La modalità Studio Lighting, invece, ha lo scopo di riconoscere i volti e di conseguenza regolare l’illuminazione. Si tratta di una funzionalità molto simile all’illuminazione verticale offerta da Apple sui suoi nuovi modelli di iPhone. Inoltre, sia Nightscape sia Studio Lighting vengono precaricati su OnePlus 6T.

L’esperienza attraverso le funzionalità di Nightscape e Studio Lighting su OnePlus 6 è probabilmente identica a quella già disponibile su OnePlus 6T poiché entrambi i telefoni hanno le stesse ottiche.

Oltre ai nuovi miglioramenti della fotocamera, l’aggiornamento OxygenOS 9.0.2 include anche le nuove gesture di navigazione originariamente progettate per OnePlus 6T. C’è anche un’interfaccia migliorata per la sezione Info sul telefono e un consumo energetico ottimizzato in standby. OnePlus ha anche fornito supporto per avviare Google Assistant o un’app di assistenza di terze parti tenendo premuto il pulsante di accensione per 0,5 secondi. L’ultimo aggiornamento OxygenOS, come detto, include inoltre le patch di sicurezza Android di novembre, e contiene un elenco di correzioni di bug e miglioramenti generali.

Essendo un rollout incrementale, OxygenOS 9.0.2 per OnePlus 6 raggiungerà inizialmente un numero limitato di utenti, ma avrà una distribuzione più ampia nel giro di pochi giorni “dopo essersi assicurati che non ci siano errori critici”, come ha fatto sapere la stessa azienda, che ha avuto questo approccio anche in passato. L’utente può verificare manualmente la disponibilità dell’ultimo aggiornamento OxygenOS andando su Impostazioni> Aggiornamenti di sistema.

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T

    AndroidApp android

    I migliori launcher Android per i meno giovani

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab Active3, l'azienda ufficializza il nuovo tablet: Exynos 9810 e batteria da 5.050 mAh

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta per lanciare il Galaxy A72, un nuovo mid-range con 5 fotocamere posteriori