Manca ormai davvero poco all’annuncio ufficiale dell’attesissimo OnePlus 6, e sul web continuano a comparire immagini sempre più dettagliate del nuovo dispositivo. L’ultima, emersa nella giornata di ieri, rivela un display Full View con cornici estremamente sottili conferma il “notch” sulla parte superiore dello schermo.

OnePlus 6, confermati Android 8.1 Oreo e Snapdragon 845

oneplus 6

 

L’ultima immagine è in linea con diverse immagini del telefono in uscita già trapelate in precedenza e la struttura complessiva è già stata confermata dal CEO di OnePlus, Pete Lau. Sebbene il retro del dispositivo sia stato coperto da una custodia protettiva, non ci sono dubbi sul fatto che OnePlus 6 avrà un design interamente in vetro. Inoltre, le icone sul display suggeriscono che lo smartphone avrà quasi certamente Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

OnePlus 6 sarà presentato ufficialmente in India e in Cina il 17 maggio. La data di uscita globale è stata fissata per il 16 maggio a Londra. C’è molta attesa per il top di gamma dell’azienda, che secondo alcuni sarà anche il più caro nella storia di OnePlus: stando a quanto riferito da alcuni addetti ai lavori, infatti, il prezzo della variante di fascia più alta con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione potrebbe arrivare a 49.000 Rs in India (circa 600 euro).

OnePlus 6 arriverà con diverse modifiche al design rispetto a OnePlus 5T, ma anche con un miglioramento complessivo delle prestazioni, grazie al processore Snapdragon 845.

Inoltre, il nuovo dispositivo della casa di Shenzhen dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6,28 pollici leggermente più grande di quello da 6,01 pollici che abbiamo visto su OnePlus 5T. Saranno probabilmente confermate le fotocamere posteriori da 16MP + 20MP presenti anche su OnePlus 5T. Infine, OnePlus 6 includerà anche un jack per cuffie da 3,5 mm e nuove gesture.