AndroidSmartphone

OnePlus 6 ottiene la OxygenOS Open Beta 5 (con le patch di ottobre)

oneplus

OnePlus non è un’azienda particolarmente nota per la rapidità e la costanza degli aggiornamenti software. Basti pensare che il marchio del CEO Pete Lau ha praticamente abbandonato OnePlus 2, lasciandolo con Android Marshmallow come sistema operativo.

oneplus

Tuttavia, da OnePlus 3 in poi, non si può non dire che l’azienda si è comportata molto meglio, con aggiornamenti molto più puntuali. Il marchio ha lanciato il suo programma Open Beta con OnePlus 3 e ora aggiorna OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5, OnePlus 5T e OnePlus 6 abbastanza regolarmente. Con un aggiornamento di Android Pie all’orizzonte per OnePlus 3 e un programma di manutenzione del software in itinere per tutti gli smartphone dell’azienda, non sorprende vedere l’ultimo dispositivo di punta dell’azienda ricevere un altro aggiornamento. OnePlus 6, infatti, sta ottenendo la OxygenOS Open Beta 5, che porta con sè anche le ultime patch di sicurezza di ottobre.

Ovviamente non si tratta di un aggiornamento enorme. Come menzionato nel changelog delle modifiche, la patch di sicurezza è stata aggiornata a ottobre 2018, mentre l’interfaccia utente per il menu di spegnimento è leggermente cambiata, così come l’interfaccia per lo screenshot. Questi cambiamenti sono probabilmente una sorta di antipasto per il nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente che vedremo su OnePlus 6T (che verrà presentato il 29 ottobre e non più il 30, ndr). Si presume che ci siano anche altri miglioramenti.

L’aggiornamento è ora disponibile, e arriverà su tutti i dispositivi nel giro di qualche giorno. Nel caso non si voglia attendere, è possibile scaricare l’ultima versione di OxygenOS Open Beta tramite l’applicazione Oxygen Updater. In questo modo l’utente potrà scaricare e aggiornare l’ultima versione di OxygenOS senza bisogno della root. L’aggiornamento completo pesa 1,5 GB.

Ricordiamo che OnePlus 6 è un telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 3300 mAh.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm