AndroidSmartphone

OnePlus 6, non vi piace OxygenOS? XDA rilascia una ROM personalizzata

oneplus 6

Uno dei momenti più delicati nella vita “tecnologica” di un individuo è quello della scelta. Quale smartphone comprare? A quale marchio affidarsi per il nuovo pc? Per rispondere al meglio a queste domande, bisogna affidarsi alle varie recensioni che evidenziano le caratteristiche principali dei vari dispositivi, esponendo i punti di forza ma anche le eventuali criticità.

oneplus 6

Nonostante ciò, per qualcuno può risultare davvero difficile trovare il “telefono perfetto”, dato che i pezzi che compongono uno smartphone sono davvero molti e tutti con la propria importanza. Dalla progettazione all’hardware, passando per le prestazioni e il software, fino ad un dettaglio molto importante come la durata della batteria. L’elenco potrebbe continuare all’infinito, ma quando si tratta del software, ecco che una mano può arrivare dagli sviluppatori, in particolare da quelli che “bazzicano” sull’ormai celebre forum XDA.

Tra i telefoni più gettonati dell’ultimo anno c’è sicuramente OnePlus 6, che è diventato subito molto popolare tra gli appassionati (e non solo) dei prodotti realizzati dall’azienda del CEO Pete Lau. Il suo software OxygenOS divide la platea: per molti è il vero motivo dell’apprezzamento per OnePlus 6, ma ad altri non va proprio giù.

La scorsa settimana, ProtoDeVNan0, un membro senior del forum XDA, ha rilasciato una ROM personalizzata per OnePlus 6 che potrebbe consentire a tutte quelle persone a cui non piace neanche un pò OxygenOS di acquistare ugualmente il dispositivo. La ROM è un porting del firmware PD1A di serie spedito su Google Pixel 3 XL. Come spesso in questi casi, si tratta di una ROM non completamente stabile: pertanto, il consiglio da parte degli stessi sviluppatori di XDA è di seguire i passaggi di installazione nel thread che i possessori di OnePlus 6 possono trovare facilmente nel forum.

Ricordiamo che lunedì 29 ottobre l’azienda cinese presenterà OnePlus 6T, il successore di OnePlus 6, in un evento che si terrà a New York.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm