OnePlus 6 ha ricevuto l’aggiornamento del software OxygenOS Open Beta 2, dopo pochi giorni dall’arrivo della precedente versione, OxygenOS Open Beta 1. Come l’aggiornamento precedente, anche questo si basa su Android 9.0 Pie, la nuova versione del sistema operativo realizzato da Google.

oneplus 6

Questo update, così come avvenuto con il precedente, presenta alcuni miglioramenti e ottimizzazioni al sistema operativo, alla fotocamera e all’app Messaggi. L’aggiornamento Open Beta 2 per OnePlus 6 ha una dimensione del file di circa 1,5 GB. Per ottenere l’update, gli utenti non dovranno far altro che scaricare manualmente la ROM: una volta fatta questa operazione, gli smartphone si aggiorneranno con tutte le funzionalità.

Come si può vedere anche sul changelog ufficiale apparso su un post sul forum dell’azienda, OxygenOS Open Beta 2 per OnePlus 6 offre una migliore stabilità per le connessioni Wi-Fi, un controllo ottimizzato del consumo energetico in background e l’ottimizzazione della modalità tascabile che riduce al minimo i tocchi accidentali (quelli che possono far partire una chiamata o un messaggio, per intenderci).

L’aggiornamento include anche un’interfaccia utente multitasking ottimizzata nel programma di avvio e una qualità dell’immagine per la fotocamera frontale decisamente migliorata. Tuttavia, pare che l’update non riesca a risolvere un paio di problemi noti: si tratta di alcune app di terze parti non funzionanti e problemi con Google Pay.

Prima di procedere con il download, bisogna tener presente che si tratta di un software beta: pertanto, non è detto che sia stabile come la versione ufficiale. Se attualmente si esegue una OxygenOS Open Beta su OnePlus 6, questo aggiornamento verrà distribuito sul proprio telefono tramite OTA.

Vale la pena ricordare che OnePlus 6 è un dispositivo di ottimo livello, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (non espandibile). Oltre al display AMOLED da 6.28 pollici, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3300 mAh, che garantisce una buona autonomia.