Nelle ultime settimane era trapelata online l’indiscrezione che voleva la funzione Zen Mode della serie OnePlus 7 in arrivo anche sui telefoni di vecchia generazione della casa di Shenzhen, dopo l’annuncio fatto un mese fa dalla stessa azienda.

oneplus 6

La voce pare abbia trovato conferma, dato che OnePlus sta rilasciando proprio in queste ore dei nuovi aggiornamenti beta per OnePlus 6 e OnePlus 6T, che implementano proprio la modalità Zen su entrambi i dispositivi. I nuovi aggiornamenti – OxygenOS Beta 19 per OnePlus 6 e OxygenOS Open Beta 11 per OnePlus 6T – introducono anche la funzione di registrazione dello schermo, oltre a correzioni di errori e altri miglioramenti. Il lancio dei nuovi aggiornamenti beta per OnePlus 6 e OnePlus 6T è già iniziato.

La Zen Mode rende il telefono inutilizzabile per 20 minuti disattivando l’attività sullo schermo e bloccando le notifiche per consentire agli utenti di fare una pausa e di interagire con il mondo reale.

Tutti i possessori di OnePlus 6 o OnePlus 6T che non sono iscritti al programma di test beta OxygenOS possono comunque provare la modalità Zen senza installare gli ultimi aggiornamenti beta. Per fare ciò, è necessario scaricare il file APK Zen Mode 1.2.0 da APK Mirror su OnePlus 6 o 6T. Tuttavia è bene fare molta attenzione: l’APK potrebbe avere alcuni bug e potrebbe non funzionare come quello introdotto con gli ultimi aggiornamenti beta a causa della mancanza di una corretta ottimizzazione.

Il changelog dei nuovi aggiornamenti beta menziona anche l’arrivo della funzione Screen Recorder su OnePlus 6 e OnePlus 6T. Le nuove versioni beta di OxygenOS dovrebbero anche risolvere un bug associato a Facebook Messenger che ha causato l’invio di notifiche all’app anche dopo l’attivazione della modalità di gioco.

È stata inoltre introdotta una funzionalità chiamata pin-to-top per la gestione delle notifiche, oltre al miglioramento dell’interfaccia di chiamata durante l’utilizzo di due schede SIM su un telefono e il supporto per Telia Denmark VoLTE / VoWiFi.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome