OnePlus 6 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.3. Il nuovo update porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018. OnePlus ha anche migliorato alcune delle funzionalità precaricate attraverso l’ultimo aggiornamento del software.

oneplus 6

L’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.3 per OnePlus 6 è in fase di distribuzione tramite OTA, in modalità incrementale: ciò significa che all’inizio verrà distribuito per alcuni utenti prima di essere esteso a tutti. L’aggiornamento arriva mesi dopo che lo smartphone ha ricevuto la OxygenOS Open Beta 7, che ha portato OnePlus Roaming. Il servizio offre la possibilità di navigare sul Web mentre si viaggia in un paese straniero senza richiedere una scheda SIM locale.

Secondo il changelog ufficiale pubblicato da OnePlus sui suoi forum, l’aggiornamento OxygenOS 9.0.3 per OnePlus 6 porta un elenco di miglioramenti a livello di sistema. L’aggiornamento, infatti, migliora la stabilità Wi-Fi e Bluetooth per rendere più piacevole l’esperienza di connettività su OnePlus 6. Inoltre, come accennato in precedenza, il telefono si dota delle patch di sicurezza di dicembre, che vanno a risolvere un elenco di vulnerabilità.

Oltre alla nuova patch di sicurezza, l’aggiornamento OxygenOS 9.0.3 per OnePlus 6 migliora la modalità Nightscape. La funzionalità precaricata su OnePlus 6T è arrivata su OnePlus 6 agli inizi di novembre dello scorso anno, con l’obiettivo di offrire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

L’ultimo aggiornamento OxygenOS per OnePlus 6 migliora anche le sue prestazioni al rallentatore e ottimizza l’elaborazione delle immagini. Inoltre, l’update porta anche un sintonizzatore audio per cuffie Bluetooth.

OnePlus conferma che, proprio come le versioni precedenti, l’aggiornamento OxygenOS 9.0.3 per OnePlus 6 viene implementato come aggiornamento incrementale. “Come sempre, questo OTA sarà incrementale: l’OTA raggiungerà una piccola percentuale di utenti oggi, con un’implementazione più ampia nel giro di pochi giorni”, ha dichiarato la società nel suo post sul forum.

È possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento OxygenOS 9.0.3 su OnePlus 6: basta andare su Impostazioni> Sistema> Aggiornamenti software. E’ sempre consigliabile, inoltre, eseguire il backup dei dati prima di procedere con il processo di aggiornamento.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome