OnePlus 6 è un modello top di gamma che offre una qualità decisamente elevata. Come ogni tipo di smartphone però, inevitabilmente, possiede dei punti deboli piuttosto evidenti.

Secondo una buona parte dell’utenza infatti, il notch appare come una peculiarità poco apprezzata dalla maggior parte delle persone: quella sorta di tacca situata nella parte alta del display, non va giù a molti.

Lo spazio che ospita fotocamera frontale e sensori vari può però essere in qualche modo rimossa: in questa guida ti spiegherò come rimuovere il notch sul tuo OnePlus 6.

Display OnePlus 6

Eliminare il notch su OnePlus 6? Nulla di più facile!

Il notch è apparso originariamente sui display degli iPhone ma si sta rapidamente diffondendo sugli smartphone di tanti brand come Asus, Huawei, Oppo, Vivo e tanti altri. La principale funzione di questa sorta di tacca.

Per quanto riguarda OnePlus 6, la prima patch uscita ad appena una settimana dal lancio sul mercato, ha risolto questo tipo di problema consentendo agli utenti di eliminare il notch.

Per fare ciò è necessario:

  • andare su Impostazioni
  • cercare Dispositivo
  • vai su Visualizza
  • scegli Visualizza notch e poi Nascondi

Nota bene: ricorda che non farai scomparire totalmente il notch, ma semplicemente lo camufferai rendendolo non visibile.

La prima patch per OnePlus 6 ha portato altre novità interessanti

Non solo notch: la patch introdotta giusto qualche giorno fa ha introdotto la possibilità di registrare video a rallentatore, oltre ad incrementare le difese per quanto riguarda la sicurezza.

In ogni caso, se sei interessato a questo dispositivo ti consiglio di dare un’occhiata alla sua recensione.

a