AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6 e 6T, grandi novità: ecco la OxygenOS 10.3.0 con Android 10

oneplus 6 6T

OnePlus 6 e OnePlus 6T hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento OxygenOS 10.3.0 basato su Android 10. Stavolta non si tratta di una beta (proprio 24 ore prima era stata rilasciata la terza, ndr) ma di un aggiornamento che riguarda il canale stabile e che va anche a risolvere alcuni bug.

oneplus 6 6T

L’aggiornamento è incrementale e si concentra principalmente sulla risoluzione di bug e criticità che gli utenti di OnePlus 6 e OnePlus 6T hanno segnalato dopo aver installato il mese scorso l’aggiornamento OxygenOS 10.0 basato sempre su Android 10. L’aggiornamento OxygenOS 10.3.0 introduce anche la possibilità di nascondere il “notch” su entrambi i dispositivi dell’azienda del CEO Pete Lau. Inoltre, sono confermati miglioramenti per la funzionalità di sblocco delle impronte digitali, oltre ad un non meglio specificato “perfezionamento” delle prestazioni della fotocamera.

Come consuetudine, anche questo aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati nel giro di pochi giorni.

Venendo ai dettagli rivelati nel changelog delle modifiche, abbiamo detto che l’aggiornamento OxygenOS 10.3.0 basato su Android 10 introduce l’opzione “notch hiding” su tutti e due i telefoni di OnePlus. Gli utenti possono accedere a questa funzione andando sul menu Impostazioni e cliccando in seguito su Display, Visualizzazione notch e Nascondi l’area del notch. L’aggiornamento porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2019.

Oltre al già citato miglioramento della funzionalità di sblocco delle impronte digitali, l’aggiornamento OxygenOS 10.3.0 garantisce una netta miglioria anche dal punto di vista dell’animazione delle impronte. Con il nuovo update sono stati risolti anche i problemi che riguardavano la connettività Wi-Fi e il riavvio automatico. Gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica di aggiornamento OTA sul proprio OnePlus 6 o OnePlus 6T possono procedere alla verifica manuale recandosi sempre sul menu Impostazioni ed in seguito su Sistema e Aggiornamento del sistema.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AppleGuideiPhoneNews

Come mettere iPhone (e modelli precedenti) in modalità DFU per ripristinare il firmware | Guida

News

Galaxy Z Flip: sensore impronte digitali laterale e vetro ultra sottile

AndroidApp androidGuide

Le migliori tastiere per Android | Rubrica i migliori

News

Google I/O 2020, annunciate le date. Probabile un primo assaggio di Android 11