AndroidSmartphone

OnePlus 6 e 6T ricevono un nuovo aggiornamento: patch di maggio e miglioramenti vari

oneplus 6

OnePlus 6T e OnePlus 6 hanno iniziato a ricevere nuovi aggiornamenti OxygenOS che introducono le patch di sicurezza di Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019.

oneplus 6

Per gli utenti OnePlus 6T la versione prevista è la OxygenOS 9.0.14, mentre OnePlus 6 riceve la OxygenOS 9.0.6. Il nuovo aggiornamento ottimizza anche la qualità fotografica della fotocamera frontale di OnePlus 6T. In particolare, OnePlus ha annunciato l’implementazione dell’ultimo aggiornamento per OnePlus 6T e OnePlus 6 pochi giorni dopo l’introduzione delle nuove versioni OxygenOS Open Beta che hanno portato la Zen Mode, che fino ad oggi sembrava esclusiva per la serie OnePlus 7.

Il lancio dell’update è stato comunicato dalla stessa azienda di Shenzhen tramite un post sul forum. Oltre alle patch di maggio, l’aggiornamento introduce varie correzioni di bug e miglioramenti generali. L’ultima OxygenOS offre il supporto per un rapido abbinamento delle cuffie Bullets Wireless 2 a OnePlus 6T e OnePlus 6. Inoltre, l’update porta con sè miglioramenti relativi alla stabilità e alla compatibilità della connettività Bluetooth complessiva.

“Come sempre, questo OTA sarà incrementale: l’aggiornamento raggiungerà oggi una piccola percentuale di utenti ma inizieremo una distribuzione più ampia in pochi giorni”, ha dichiarato la società nel suo post sul forum.

È possibile verificare manualmente la disponibilità dell’ultima versione di OxygenOS su OnePlus 6T o OnePlus 6 selezionando Impostazioni> Sistema> Aggiornamenti di sistema.

Ma OnePlus non è l’unica azienda che sta provvedendo al rilascio di importanti aggiornamenti per i propri dispositivi. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, anche Samsung sta rilasciando un nuovo update per il Galaxy A30, che porta con sé una nuova opzione di registrazione video al rallentatore e una migliore compatibilità con Telegram. La versione del firmware è A305FDDU2ASE5, mentre il peso è di 459 MB. L’aggiornamento, che introduce anche le patch di giugno 2019, per ora è in fase di distribuzione in India, Malesia e Tailandia, ma non è da escludere un lancio globale.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

AndroidGuide

Come installare Netflix su smartphone Android non compatibili

AndroidNewsSmartphone

Motorola cancella all'ultimo il lancio del nuovo Razr e dell'X30 Pro