AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10 grazie alla Open Beta 1 di OxygenOS

oneplus 6 android 10

OnePlus ha appena rilasciato Open Beta 1 di OxygenOS per gli utenti OnePlus 6 e OnePlus 6T. Grazie a questo aggiornamento, i possessori dei due smartphone della casa di Shenzhen possono finalmente cominciare a ricevere Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google.

oneplus 6 android 10

L’aggiornamento per OnePlus 6 e 6T non è una novità, dato che nella “roadmap” condivisa dall’azienda cinese durante l’evento di presentazione di OnePlus 7T veniva garantito il “major update” ad Android 10 per la serie OnePlus 6 proprio entro questo mese. OnePlus ha mantenuto la promessa, compiendo i primi passi verso un eventuale lancio stabile, che salvo imprevisti dovrebbe arrivare a novembre. Tutti coloro che partecipano al programma Open Beta riceveranno la build di Android 10 Open Beta 1 tramite un aggiornamento OTA.

Stando a quanto emerso nel changelog delle modifiche, l’aggiornamento consente ai possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T di poter disporre di una nuova interfaccia utente, autorizzazioni di posizione avanzate per la privacy e una nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide. Inoltre, con il nuovo update è presente una nuova funzione Game Space che consente di riunire tutte le app di gioco in un unico posto per un facile accesso e una migliore esperienza di gioco.

Confermate anche le nuove gesture a schermo intero e lo Smart Display, che offre informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display. Infine, l’aggiornamento offre anche la possibilità di bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggi.

Gli utenti devono assicurarsi che il livello della batteria sia superiore al 30% e che venga mantenuto un minimo di 3 GB di spazio di archiviazione disponibile. Va inoltre ricordato che la build Open Beta è generalmente soggetta a bug: chi vuole evitare problemi può tranquillamente attendere l’aggiornamento stabile, che arriverà tra non molto.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro