OnePlus ha avviato il lancio di nuovi aggiornamenti OxygenOS Open Beta per OnePlus 5 e OnePlus 5T. Gli aggiornamenti offrono una serie di nuove funzionalità come l’attività dell’app in background mentre si utilizza la funzione Risposta rapida in modalità orizzontale, la nuova interfaccia utente per gli aggiornamenti di sistema e una migliore funzionalità di ricerca nell’app Community OnePlus.
Anche OnePlus 6 e OnePlus 6T hanno ricevuto nuovi aggiornamenti OxygenOS Open Beta che hanno introdotto praticamente le stesse novità che hanno interessato OnePlus 5 e OnePlus 5T, oltre a una nuova funzionalità di Intelligent Cleanup in File Manager disponibile esclusivamente per gli utenti in India (ma non è detto che alla lunga non arrivi anche negli altri mercati, ndr).
Manu J, ovvero il Product Operations Manager di OnePlus, ha rivelato il changelog delle modifiche dell’aggiornamento OxygenOS Open Beta 31 per OnePlus 5 e Open Beta 29 per OnePlus 5T tramite un post comparso sul forum ufficiale della casa di Shenzhen.
Il cambiamento più rilevante che viene fornito con i nuovi aggiornamenti è proprio ciò che accennavamo poco prima, ovvero la funzione di risposta rapida durante l’utilizzo in orizzontale. In precedenza, infatti, l’attività delle app si interrompeva mentre si utilizzava la funzione Risposta rapida in modalità orizzontale, ma con l’arrivo dei nuovi aggiornamenti il problema sembra definitivamente risolto.
Inoltre, la pagina di aggiornamento del sistema ha ora un nuovo aspetto, più gradevole e intuitivo. In aggiunta, l’azienda ha anche risolto un problema di sistema associato all’invio di avvisi di surriscaldamento del dispositivo, che ora avviene correttamente. Anche l’app della Community OnePlus ha ricevuto alcune modifiche, come il miglioramento dell’interfaccia utente della “Social Page” e i risultati di ricerca raggruppati in diverse categorie.
Nel frattempo, continuano ad arrivare notizie riguardanti l’ormai imminente OnePlus 7 Pro: stando all’ultimissimo “leak”, il top di gamma dell’azienda cinese avrà anche una versione da 12 GB di RAM.