OnePlus 5 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, 8 GB di RAM, Snapdragon 835 e un display QHD.
OnePlus 5, sempre più vicino il lancio – si ipotizza in estate – del nuovo smartphone del produttore cinese. Tanti, ancora, i punti interrogativi. Eppure nelle scorse ore Android Authority ha pubblicato lo scatto del presunto prototipo di OnePlus 5.
C’è chi al momento ipotizza un singolo sensore Sony IMX398 per la fotocamera posteriore con apertura focale f/1.7 e autofocus Dual Pixel. E ancora: 8 GB di RAM, Snapdragon 835 e pannello AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel. Tutte caratteristiche che potrebbero far aumentare considerevolmente il prezzo di vendita oltre i 600 dollari.
Ancora, un mix di alluminio e vetro per garantire resistenza e design, ma alcune fonti indicano una possibile realizzazione dello smartphone in ceramica in stile Xiaomi Mi Mix.
Per quanto riguarda il comparto batteria, ci si aspetta una capacità da 3000 mAh che potrebbe arrivare fino a 3600 mAh con il supporto alla ricarica rapida Dash Charge 2.0.
In ogni caso, OnePlus 5 resterebbe comunque un dispositivo decisamente competitivo rispetto a Samsung e HTC. Incoraggianti i recenti risultati sul test Geekbench 4 che ha analizzato nei giorni scorsi le prestazioni della sola CPU. Il punteggio è stato di 6.687 sul computo finale in multi-core, 1.963 in single-core. Insomma, OnePlus 5 supererebbe alla grande i colleghi Android.
La curiosità che non ci stanchiamo mai di raccontare : il nuovo OnePlus sarà contrassegnato dal numero cinque e non dal quattro a causa della tetrafobia, l’avversione al numero quattro diffusa in alcuni Paesi orientali in quanto la parola ‘quattro’ ha una pronuncia simile alla parola ‘morte’.