OnePlus 5 e OnePlus 5T hanno iniziato a ricevere proprio in queste ore l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.1. L’ultimo aggiornamento del software arriva pochi giorni dopo che OnePlus ha rilasciato Android 9.0 OxygenOS 9.0.0 basato su Pie per OnePlus 5 e OnePlus 5T.

oneplus

Questo update va principalmente a risolvere alcuni bug emersi durante l’aggiornamento precedente. Inoltre, l’aggiornamento include ottimizzazioni per la modalità di visualizzazione sRGB e migliora la stabilità per il Wi-Fi. Esattamente come avvenuto con le versioni precedenti, l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.1 per OnePlus 5 e OnePlus 5T viene implementato in modo incrementale, il che significa che sarà reso disponibile in batch con un lancio più ampio nel prossimo futuro.

L’annuncio dell’update è stato fatto attraverso un post ufficiale apparso sul forum. L’aggiornamento corregge il commutatore VoLTE 4G che è stato segnalato come mancante da alcuni utenti dopo l’aggiornamento alla versione precedente di OxygenOS. Inoltre, la nuova versione corregge i riavvii casuali che si sono verificati durante l’utilizzo della funzione “Screen Casting” su alcune unità OnePlus 5 e OnePlus 5T.

L’azienda del CEO Pete Lau afferma inoltre che l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.1 per OnePlus 5 e OnePlus 5T include anche una migliore stabilità per la connessione Wi-Fi e ottimizza la modalità di visualizzazione sRGB. Ci sono anche alcune ottimizzazioni per la modalità di lettura.

L’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.1 è inizialmente disponibile per una piccola percentuale di utenti, ma OnePlus ha già confermato che il pacchetto software raggiungerà una fase di implementazione più ampia nel giro di pochi giorni. È possibile verificare manualmente la disponibilità su OnePlus 5 o OnePlus 5T selezionando Impostazioni> Sistema> Aggiornamenti software.

Come accennato, OnePlus 5 e OnePlus 5T hanno ricevuto la scorsa settimana OxygenOS 9.0.0 con Android 9.0 Pie. L’aggiornamento ha anche portato la modalità di gioco 3.0 e una nuova app Fotocamera con l’integrazione di Google Lens. La versione 9.0 del sistema operativo di Google è stata ufficializzato lo scorso mese di agosto.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome