OnePlus 5 riceverà Android 8 Oreo: il rilascio dell’aggiornamento sembra sempre più imminente

Android 8 Oreo è l’aggiornamento più atteso del momento. La nuova versione del sistema operativo di Google non introdurrà novità strabilianti ma sarà focalizzato sull’ottimizzazione dei consumi e dei processi.

OnePlus 5 riceverà sicuramente Android 8 Oreo: a dirlo è la stessa casa produttrice cinese, che ha promesso tempi di rilascio nell’ordine di qualche settimana. Lo smartphone è, insieme a Galaxy Note 8 e HTC U11, il top di gamma del mondo Android e moltissimi utenti sono felici utilizzatori del dispositivo.

Su Geekbench, portale di riferimento per il confronto delle prestazioni di smartphone, tablet e PC, è comparso da pochissimo un interessante test. Di cosa si tratta? OnePlus 5 con Android 8.0 Oreo!



OnePlus 5 e Android 8.0 scoperti su GeekBench: scopriamo come è andata

OnePlus 5 con Android 8 Oreo scoperto su Geekbench

Come si comporta OnePlus 5 con Android 8 Oreo? Le performance sono assolutamente positive! Il dispositivo testato, con a bordo 6 GB di RAM, ha ottenuto un punteggio di 1837 punti nei test single core e 6085 nei test multicore. Si tratta di un risultato di poco inferiore a quello della variante da 8 GB riportata nei rumors prima della presentazione dello smartphone cinese.

Quando arriverà Android 8 Oreo su OnePlus 5? Il fatto di aver testato il device con la nuova versione di Android significa che l’aggiornamento è a buon punto. I tecnici dell’azienda sanno che i siti del settore monitorano con frequenza Geekbench e questo leak non avverrebbe se l’aggiornamento fosse in alto mare. Per questo motivo credo che Android 8 Oreo arriverà su OnePlus 5 verso la fine di Ottobre con buona probabilità.

OnePlus 5 non sarà l’unico a ricevere il nuovo aggiornamento: OnePlus 3 e OnePlus 3T riceveranno anch’essi Android Oreo. Si tratterà, però, dell’ultimo grande update: una brutta notizia visto che i due smartphone sono stati presentati solamente 1 anno fa.

Se volete sapere quali smartphone e tablet riceveranno Android 8 Oreo, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento.