AndroidNewsSmartphone

OnePlus 5 e 5T ricevono l’aggiornamento OxygenOS 9.0.9: patch di ottobre e altre novità

oneplus 5 5T

OnePlus 5T e OnePlus 5 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento OxygenOS 9.0.9, come annunciato dalla stessa società cinese tramite un post pubblicato sul forum.

oneplus 5 5T

Il nuovo aggiornamento OxygenOS porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di ottobre 2019. L’update include anche diverse correzioni di bug e un miglioramento delle prestazioni in modo tale da consentire all’utente di godere di un’esperienza rinnovata. Gli utenti di OnePlus 5T e OnePlus 5 possono verificare manualmente la disponibilità di OxygenOS 9.0.9 recandosi sulle impostazioni di aggiornamento del software. Come consuetudine, l’ultima versione del software è stata rilasciata come “implementazione graduale”, pertanto viene inizialmente trasmessa a un numero limitato di utenti.

Secondo quanto emerso sul changelog delle modifiche fornito nel post del forum, oltre alle nuove patch l’aggiornamento OxygenOS 9.0.9 per OnePlus 5T e OnePlus 5 risolve anche un problema con la funzione Schermate estese. “Questo aggiornamento OTA avrà un’implementazione graduale – si legge nel post pubblicato da OnePlus – Al momento interesserà un numero limitato di utenti ma avrà una diffusione più ampia nei prossimi giorni, dopo esserci assicurati che non ci siano bug critici”.

Vale la pena sottolineare che l’ultimo aggiornamento OxygenOS non aggiorna la versione Android esistente su OnePlus 5T e OnePlus 5. Tuttavia la società del CEO Pete Lau, in occasione dell’evento di lancio della serie OnePlus 7T che si è tenuto Londra all’inizio di questo mese, ha annunciato che Android 10 – la nuova versione del sistema operativo di Google, ndr – sbarcherà anche sui telefoni OnePlus 5 entro il secondo trimestre del prossimo anno.

OnePlus 5 e 5T sono entrambi alimentati con un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato ad una GPU Adreno 540, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Anche la batteria, da 3300 mAh, è identica per entrambi i telefoni dell’azienda cinese. OnePlus 5 ha un display AMOLED da 5,5 pollici, mentre il 5T ha uno schermo Optic AMOLED da 6 pollici.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022