OnePlus 5 e 5T ricevono la OxygenOS Open Beta con Android 10

oneplus 5 android 10
Seguici su Google News

Grandi novità per tutti i possessori di OnePlus 5 e 5T. Entrambi i telefoni riceveranno l’aggiornamento ad Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google.

oneplus 5 android 10

Ora è praticamente certo, dato che OnePlus ha appena rilasciato la Open Beta di OxygenOS che introduce proprio la decima versione del robottino verde su tutti e due i device. Si tratta di una novità tutt’altro che scontata, dato che OnePlus 5 e 5T sono due smartphone lanciati nel 2017 con Android Nougat. Nonostante ciò, la società con sede a Shenzhen ha sempre provveduto ad aggiornare regolarmente i due prodotti, fino all’update con Android 9 Pie.

Già durante la presentazione di OnePlus 7T Pro, il produttore di smartphone cinese aveva assicurato agli utenti di OnePlus 5 e OnePlus 5T che Android 10 sarebbe stato implementato su entrambi i dispositivi nel secondo trimestre 2020: una promessa che il brand ha dimostrato di saper mantenere.

Il pacchetto software Android 10 Open Beta 1 è già disponibile per il download. Va comunque precisato che l’aggiornamento stabile di Android 10, che verrà distribuito su entrambi gli smartphone nei prossimi mesi, può essere considerato l’ultimo aggiornamento Android per i due telefoni.

La società ha confermato l’arrivo del nuovo software tramite un post pubblicato sul forum OnePlus, dove gli utenti possono trovare tutti i dettagli inerenti all’update. Il changelog delle modifiche afferma che l’aggiornamento introduce la nuova interfaccia utente e tutte le varie novità che fanno riferimento ad Android 10, come ad esempio le nuove gesture per la navigazione e la Dark Mode.

Il software Open Beta non è stabile come i regolari aggiornamenti software e presenta alcuni rischi connessi alle procedure di installazione e aggiornamento. Pertanto, si consiglia di procedere all’aggiornamento solo se si ha una certa esperienza, poiché esiste la possibilità di causare danni permanenti allo smartphone.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram