Proprio quest’oggi OnePlus 3 ha ricevuto il nuovo aggiornamento di Oxygen 3.1.4; l’update è stato distribuito mediante OTA, ma per tutti coloro che utilizzano la versione Beta e solo tra qualche settimana sarà abilitato il download. Ed ora non ci resta che andare subito a vedere insieme le novità introdotte.

OnePlus 3

Secondo quanto emerso ci sono molti miglioramenti come ad esempio la modalità sRGB che puo’ essere attivata dalle impostazioni dello sviluppatore al fine di controllare al meglio i colori dello schermo rendendoli migliori. Un’altra cosa che sicuramente farà piacere all’utente è la possibilità di gestire al meglio la RAM: nonostante i 6 GB disponibili purtroppo l’utente non riusciva a sfruttarli a pieno riscontrando delle problematiche sull’autonomia a causa di troppe app rimaste in background.

Facendo delle piccole prove il sistema sembra rispondere bene. Aprendo alcune app pesanti le prestazioni del device non vengono minimamente intaccate quindi non resta che aspettare di ricevere questo importante aggiornamento. Quando sarà distribuito per tutti? Cercheremo di seguire da vicino nuove informazioni, ma siamo convinti che per la fine dell’estate dovrebbe arrivare su tutti i device OnePlus 3!

Chi utilizza la versione Beta potrebbe confermarci quanto emerso sino a questo momento sulla rete oppure smentire.