Di recente, OnePlus 6 ha ottenuto Android 9.0 Pie – l’ultima versione del robottino verde rilasciata da Google – tramite l’aggiornamento OyxgenOS 9.0. Da qualche ora, invece, OnePlus ha rilasciato OxygenOS 5.0.6 per OnePlus 3 e OnePlus 3T: l’aggiornamento porta con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di settembre, come confermato anche dal changelog ufficiale pubblicato dal team OnePlus in un post sul forum.
L’ultimo update include anche la risoluzione di alcuni bug e i classici miglioramenti generali. Come altri aggiornamenti over-the-air (OTA) rilasciati dall’azienda cinese, anche questa nuova versione del software è arrivata come un “incremental roll-out”: vale a dire che inizialmente raggiungerà un piccolo numero di possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T, ma allo stesso tempo con un’estensione già prevista per i prossimi giorni.
Il nuovo aggiornamento arriva mesi dopo che la società cinese ha rilasciato OxygenOS 5.0.4 per i modelli OnePlus serie 3 con la patch di sicurezza Android di luglio e un miglioramento dell’esperienza complessiva. Recentemente, l’azienda ha anche introdotto OxygenOS 5.0.5 con alcune correzioni di bug e miglioramenti generali.
La patch di sicurezza è inizialmente arrivata per i modelli Pixel e Nexus con correzioni per ben 59 vulnerabilità (da alta a critica) attraverso due diversi livelli di patch.
Oltre alla patch di sicurezza Android di settembre, l’ultimo aggiornamento OxygenOS per OnePlus 3 e OnePlus 3T offre correzioni generali e miglioramenti delle prestazioni. “Per coloro che hanno avuto modo di testare le versioni precedenti per OnePlus 3 e 3T, abbiamo apprezzato il vostro feedback attivo e con il vostro aiuto, siamo stati in grado di ottimizzare e migliorare diverse aree chiave”, ha scritto la società nel post sul forum.
Come per i precedenti aggiornamenti OxygenOS, anche l’ultimo pacchetto OTA arriverà in modalità graduale. Ci vorrà quindi del tempo prima che l’update raggiunga tutti i dispositivi OnePlus 3 e OnePlus 3T. Ogni utente può controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento sul proprio dispositivo andando su Impostazioni> Aggiornamenti di sistema e quindi toccando il pulsante Controlla aggiornamenti che si trova nella parte in basso a destra dello schermo.