AndroidNewsSmartphone

OnePlus 3 e 3T ricevono il loro ultimo aggiornamento software (con le patch di ottobre)

oneplus 3 3T

OnePlus 3 e OnePlus 3T stanno ricevendo il loro ultimo aggiornamento. I due smartphone erano stati lanciati tre anni fa dall’azienda cinese come top di gamma, ma ora OnePlus ha deciso che per loro è finito il tempo degli aggiornamenti.

oneplus 3 3T

Una scelta che non ha spiazzato troppo gli utenti, dato che OnePlus 3 e 3T erano stati ufficializzati addirittura con Android 6 Marshmallow. L’aggiornamento porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di ottobre 2019, oltre alle classiche correzioni di bug e alcuni piccoli miglioramenti.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, OnePlus 3 è stato lanciato a giugno 2016 mentre OnePlus 3T fu distribuito nei vari mercati qualche mese dopo, e precisamente a novembre 2016. OnePlus garantisce 24 mesi di manutenzione periodica del software e altri 12 mesi di manutenzione della sicurezza del software in cui vengono offerti aggiornamenti di patch di sicurezza Android bimestrali. Questo ciclo di 36 mesi di supporto software volge quindi al termine.

L’arrivo dell’ultimo aggiornamento per i due device di OnePlus è stato confermato dal celebre forum di sviluppatori XDA. Stando a quanto emerso nel changelog delle modifiche, oltre alle patch di sicurezza l’update introduce anche le app aggiornate di Google Mobile Services più altre piccole novità.

Il consiglio per tutti gli utenti di OnePlus 3 e OnePlus 3T è sempre quello di procedere celermente all’installazione dell’ultimo aggiornamento, poiché in seguito OnePlus non implementerà patch o correzioni di sicurezza. L’ultimo aggiornamento di OnePlus 3 e OnePlus 3T deve essere installato mentre il telefono è in carica e possibilmente sfruttando un’ottima connessione Wi-Fi.

Come accennato, è iniziata solo la fase 1 dell’aggiornamento, quindi potrebbe passare un po ‘di tempo prima che tutti gli utenti ricevano le nuove (e ultime) patch di sicurezza. Coloro che non hanno ancora ricevuto la notifica possono procedere alla verifica manuale sul menu Impostazioni. Lo scorso mese di maggio l’azienda del CEO Pete Lau aveva anche aggiornato i due telefoni con Android 9 Pie, annunciando poi che nessuno dei due avrebbe ottenuto Android 10.

Prima di questo ultimo aggiornamento, attualmente in fase di lancio, l’ultimo update di OnePlus 3 e OnePlus 3T è stato lanciato in agosto e ha portato le patch di sicurezza di agosto 2019, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16": un notebook per professionisti

News

Vodafone propone la Special Unlimited in modalità "operator attack" a 7 euro al mese

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile