AndroidSmartphone

OnePlus 3 e 3T ricevono la OxygenOS 9.0.4: patch di giugno e miglioramenti

oneplus 3

OnePlus appare molto concentrata sul miglioramento dell’esperienza utente dei suoi ultimi top di gamma, specialmente OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

oneplus 3

Tuttavia, la casa di Shenzhen non dimentica affatto i telefoni rilasciati in precedenza. Per tutti coloro che continuano ad utilizzare con soddisfazione telefoni come OnePlus 3 e 3T sono in arrivo buone notizie. La società cinese ha appena iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento del firmware per questi telefoni, che introduce le patch di sicurezza Android assieme ad alcune correzioni di bug.

Lo scorso fine settimana, OnePlus ha pubblicato un post sul suo forum dove annunciava di essere in procinto di lanciare OxygenOS 9.0.4 per OnePlus 3 (Review) e 3T (Review). Il changelog era piuttosto “scarno”: gli unici dettagli evidenziati sono proprio le patch di sicurezza di Android che fanno riferimento al mese di giugno 2019 e “correzioni di bug e miglioramenti generali”, sebbene non venga fornito alcun dettaglio su cosa riguardino esattamente.

OnePlus ha anche fatto notare che questa sarà un’implementazione graduale e non basata su “aree”. L’aggiornamento verrà inizialmente distribuito a un numero limitato di utenti, e sarà interessato da un lancio più ampio nei prossimi due giorni, anche se in alcuni casi l’attesa si può protrarre fino a due settimane, come spiegato dallo stesso team di sviluppo. Pertanto, gli utenti che non riceveranno subito l’aggiornamento non devono allarmarsi: nel giro di poco anche i loro dispositivi otterranno l’update.

OnePlus 3 e 3T sono stati ufficialmente aggiornati ad Android 9 Pie a maggio di quest’anno, dopo aver ottenuto la versione beta ad aprile. I due telefoni avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo entro la fine del 2018, ma tale tempistica non è stata rispettata. L’update è finalmente arrivato dopo circa cinque mesi di ritardo.

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Migliori smartwatch: guida all’acquisto per il 2022

AndroidNews

L'attesa è finita: Android 13 in versione stabile per i Google Pixel

AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5