AndroidNewsSmartphone

OnePlus 10T vola su AnTuTu, trapelati i benchmark: prestazioni super

OnePlus 10T, uno dei nuovi telefoni su cui sta lavorando l’azienda di Shenzhen, dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine dell’anno per succedere a OnePlus 10 Pro. Stando ai rumors dovrebbe trattarsi di uno dei telefoni Android più potenti dell’anno, e le ultime indiscrezioni sembrano confermare che il prodotto avrà davvero caratteristiche notevoli.

Il leakster Digital Chat Station, molto attivo sulla piattaforma social cinese Weibo, ha pubblicato quelle che sembrano essere le prestazioni di un dispositivo OnePlus con nome in codice PGP110, che pare sia proprio OnePlus 10T. Il device ha ottenuto 1.131.151 punti nel popolare benchmark AnTuTu, portandosi così in cima a questa speciale classifica.

Anche se il telefono non compare nell’elenco ufficiale di AnTuTu, vale la pena notare che l’attuale leader del benchmark, lo ZTE Nubia Red Magic 7, ha totalizzato 1.046.552 punti. L’attuale top di gamma di OnePlus, ovvero OnePlus 10 Pro 5G, è ancora più indietro con un punteggio di 846.261.

Venendo alle specifiche, OnePlus 10T dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED LTPO piatto da 6,7 ​​pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz. Il dispositivo è inoltre alimentato con il nuovissimo chipset Snapdragon 8+ Gen1, che pare sia molto più efficiente e in grado di garantire una migliore gestione termica rispetto al suo predecessore.

oneplus 10T

OnePlus 10T dovrebbe anche avere fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, anche se è probabile che il modello base avrà 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione di base non espandibile.

Una batteria da 4.800 mAh, accompagnata da una soluzione di ricarica rapida super veloce da 150 W (una delle più rapide di sempre), sembra un altro aspetto di enorme rilievo di OnePlus 10T.

Sul retro, il nuovo telefono dovrebbe arrivare con tre fotocamere, probabilmente a marchio Hasselblad: assieme al sensore Sony IMX766 da 50 MP con apertura F1.9 troveremo una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP e una fotocamera macro dedicata da 2 MP. Davanti ci sarà invece una fotocamera da 16 MP.

E per quanto riguarda il prezzo? Sempre stando alle indiscrezioni, OnePlus 10T dovrebbe arrivare ad un prezzo più basso rispetto a OnePlus 10 Pro, che viene proposto a partire da 919 Euro nella versione 8/128 GB e 999 Euro nella variante 12/256 GB.

Sono molti i potenziali telefoni OnePlus su cui sono trapelate una serie di voci in questi ultimi mesi, in particolare OnePlus 10R, OnePlus 10 Ultra e un OnePlus 10 “standard”. Tuttavia, almeno finora, OnePlus 10T finora sembra il dispositivo con più probabilità di essere rilasciato sul mercato entro questo anno.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie