OnePlus 10 Pro, la conferma di Pete Lau: sarà ufficiale a gennaio

oneplus 10 pro
Seguici su Google News

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una serie di voci e indiscrezioni riguardanti OnePlus 10, che ci hanno aiutato a comprendere cosa aspettarci da questo telefono e più in generale dall'intera serie di prossima generazione del gigante di Shenhzen.

oneplus 10 pro

Nelle scorse ore è stato lo stesso fondatore di OnePlus, Pete Lau, a fornire nuove indicazioni, soffermandosi sul lancio di OnePlus 10 Pro e confermando quanto già rivelato da GSMArena.

OnePlus 10 Pro verrà quindi presentato ufficialmente a gennaio 2022, come chiarito da Pete Lau sulla nota piattaforma social Weibo. Il numero uno di OnePlus non ha fornito ulteriori dettagli né su questo evento né tantomeno sugli altri aspetti del telefono.

Nessun problema, perché le indiscrezioni relative a OnePlus 10 Pro (specialmente le ultime fornite da Digital Chat Station) ci portano già a dire che sarà un telefono davvero super. 

OnePlus 10 Pro dovrebbe infatti supportare la ricarica cablata super veloce da 80 W. In modalità wireless, il telefono sarà in grado di caricare a 50 W. Si tratta in entrambi i casi di velocità abbastanza elevate, in grado di ricaricare la batteria di OnePlus 10 Pro abbastanza rapidamente da non creare alcuna preoccupazione ai possessori di questo prodotto.

OnePlus 10 Pro dovrebbe inoltre sfoggiare un display LTPO 1440p da 6,7 ​​pollici, con una frequenza di aggiornamento del display a 120Hz. OnePlus 10 Pro avrà una fotocamera selfie da 32 MP, posizionata in un piccolo foro nell'angolo in alto a sinistra del display.

Sul retro, il telefono dovrebbe presentare una fotocamera principale da 48 MP, integrata da una fotocamera ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo 3x da 8 MP. Sul piano software, OnePlus 10 Pro arriverà con una personalizzazione ColorOS 12 basata su Android 12 come sistema operativo.

Nelle indiscrezioni precedenti erano comparsi poi altri dettagli relativi a questo telefono, come ad esempio la presenza del potentissimo processore Snapdragon 8 Gen 1, presentato ufficialmente da Qualcomm lo scorso 30 novembre durante l'evento Snapdragon Tech Summit. Digital Chat Station non rivela nulla sulle opzioni di archiviazione e sulla RAM, ma è lecito aspettarsi che il top di gamma possa contare su 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1.

Anche la capacità della batteria di OnePlus 10 Pro non viene rivelata dal noto leaker, ma dai report precedenti emerge una batteria da 5.000 mAh. 

La presentazione e il lancio a gennaio farà sì che OnePlus 10 Pro si attesti come uno dei concorrenti più agguerriti della serie Galaxy S22 di Samsung, che dovrebbe arrivare ufficialmente nello stesso periodo o al massimo ai primi di febbraio.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram