Non solo OLED EX: le novità di LG Display mostrate al CES 2022

LG display ces
Seguici su Google News

LG aveva deciso di mostrare qualche novità in termini di display già qualche giorno prima del CES 2022, soffermandosi soprattutto sugli OLED EX che sembrano in grado di garantire un aumento della luminosità del 30% (e non solo). La società sudcoreana ha scelto di non fermarsi qui e di proporre anche altri prodotti caratterizzati dalla sua tecnologia di visualizzazione OLED, ritenuta particolarmente all'avanguardia.

LG display ces

Oltre ai recenti concept di Media Chair e Virtual Ride basati su schermi OLED flessibili, gli ultimi concept di LG Display utilizzano OLED trasparente per creare nuovi situazioni d'uso, come ad esempio la tecnologia utilizzata negli impianti di acquisto e nelle vetrine dei negozi. In combinazione con la grafica che mostra pubblicità, sconti, decorazioni festive e altro ancora, l'idea di LG è una sorta di fusione tra la tecnologia di visualizzazione e le idee futuristiche di realtà aumentata. Non sorprende, quindi, se un OLED trasparente piuttosto simile è già presente nei centri commerciali sudcoreani e nelle metropolitane in Cina e Giappone.

Un altro concept molto interessante è quello di uno schermo OLED minimalista, che possa essere in parte TV, in parte scaffale, in parte installazione decorativa. Combinando due schermi OLED trasparenti da 55 pollici, questo prodotto funziona come una TV ma è allo stesso tempo in grado di mostrare foto o altri elementi decorativi - come ad esempio un acquario digitale, ndr - quando non viene utilizzato.

L'OLED flessibile e trasparente sta già guidando nuove ed entusiasmanti gamme di prodotti, inclusi gli smartphone pieghevoli. LG Display vuole sfruttare il CES per suggerire altre idee ai produttori partner, in modo tale da poter sfruttare al meglio questa tecnologia.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram