Dopo aver lanciato la tanto attesa versione di Office per iPad, Microsoft ci regala un’altra bella notizia. L’app Office Mobile per smartphone iOS e Android è adesso completamente gratuita per gli utenti privati, e non c’è bisogno di abbonamento a Office 365.

office

Queste app gratis hanno lo scopo di incoraggiare l’uso del client desktop e iPad, in cui bisogna pagare per l’accesso completo. Vi ricordiamo infatti che la versione per iPad è gratuita soltanto per la visualizzazione dei documenti. Per modificarli è necessario un abbonamento a Office 365, che costa €99 all’anno. Per renderla gratuita l’app Office Mobile è stata aggiornata, e sono stati fatti anche alcuni miglioramenti sulla stabilità e bug fix.

Tramite Microsoft Office Mobile è possibile accedere anche ai documenti archiviati sul cloud di Microsoft: OneDrive, che saranno automaticamente sincronizzati tra PC, Mac e altri dispositivi mobili. Teoricamente l’app è gratuita soltanto per uso privato, quindi un utente che lo usa per il suo business dovrebbe pagare normalmente l’abbonamento.

Potete scaricare gratuitamente le app su App Store e su Play Store dai rispettivi link.

via | Endgadget