Odyssey Neo G8 è (finalmente) in arrivo: la conferma di Samsung

samsung
Seguici su Google News

Come ricorderanno i fan di Samsung, nel corso del Consumer Electronics Show 2022, tenutosi lo scorso mese di gennaio, il colosso di Seul aveva presentato l'Odyssey Neo G8, il primo monitor 4K al mondo con la strepitosa frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Nonostante la presentazione in pompa magna, gli appassionati di gaming stanno ancora aspettando che questo monitor venga messo sul mercato da Samsung.

Fortunatamente nelle ultime ore sembra siano arrivate buone notizie su questo fronte. L'azienda della Corea del Sud ha infatti lasciato intendere che il monitor da gioco Samsung 4K 240Hz potrebbe essere finalmente disponibile per l'acquisto nel prossimo futuro.

samsung

L'Odyssey Neo G8 di Samsung da 32 pollici curvo (1000R) è caratterizzato da un display con retroilluminazione "Quantum Mini LED" e può vantare fino a 2.000 nits di luminosità di picco. La frequenza di aggiornamento di 240 Hz, ma anche il tempo di risposta di 1 ms e il rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1 lo rendono un monitor da gioco davvero di grandissimo livello. Inoltre, il monitor supporta anche AMD FreeSync Premium Pro, HDR10+ e NVIDIA G-Sync.

L'account Twitter ufficiale della divisione statunitense di Samsung ha fatto capire che il primo monitor da gioco 4K al mondo con frequenza di aggiornamento a 240 Hz sta per arrivare, anche se non sono stati forniti dettagli precisi in merito alle tempistiche di lancio, né tantomeno sui prezzi stabiliti da Samsung per questo monitor.

Considerando che l'Odyssey Neo G9 è in vendita su Amazon ad un prezzo che si aggira intorno ai 2.000 euro, è facile immaginare che la cifra necessaria per acquistare il nuovo monitor da gaming di Samsung non si discosti molto da quella.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram