Nvidia Shield riceve, grazie ad un aggiornamento OTA, nuove funzionalità

nvidia-shield-console-mobile
Seguici su Google News

Nvidia Shield è la console portatile ideata dalla celebre casa di schede grafiche e basata su Android (ovviamente la versione è modificata dal produttore per gestire al meglio il gaming e altre attività multimediali: pur essendo un prodotto innovativo ha subito conquistato numerosi utenti.

Anche per questo Nvidia è costantemente al lavoro per migliorare Shield: considerando quello che è stato rilasciato sono ben 59 gli aggiornamenti al software della console!




L’ultimo aggiornamento, dal peso di 408 MB,  introduce le seguenti novità/miglioramenti:

  • Migliorata la stabilità dello streaming PC
  • Supportati alcuni titoli PC come FIFA 13, Call of Jaurez: Gunslinger e Mortal Kombat: Komplete Edition: al momento sono 31 i giochi PC supportati
  • Possibilità di spostare le app nella scheda SD
  • Supportati nuovi tools di sviluppo Tegra

La novità più attesa era senz’altro la possibilità di spostare app nella scheda SD collegata a Shield ma non c’è da esserne entusiasti: purtroppo è possibile soltanto spostare i vari APK nella scheda SD mentre per quanto riguarda i dati delle app non si può far nulla.

Questa però non è una limitazione di Nvidia: lo stesso problema si presenta con gli smartphone/ tablet Android (anche con il moderno Galaxy S4) quindi si può far ben poco.

I 16 GB di Nvidia Shield, nonostante questo problema, dovrebbero bastare a un giocatore medio: di sicuro si riuscirà ad arrivare ad Ottobre senza problemi, mese nel quale Google dovrebbe presentare Android 5.0: magari il nuovo OS di Google introdurrà la possibilità di spostare anche i propri dati nella scheda SD, per la gioia dei possessori di smartphone con poco memoria interna e/o con molti file sul proprio dispositivo (ad esempio musica o foto).

Cosa ne pensate di questa nuova console? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

nvidia-shield-1-update

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram