Nvidia Shield è la console portatile ideata dalla celebre casa di schede grafiche e basata su Android (ovviamente la versione è modificata dal produttore per gestire al meglio il gaming e altre attività multimediali: pur essendo un prodotto innovativo ha subito conquistato numerosi utenti.

Anche per questo Nvidia è costantemente al lavoro per migliorare Shield: considerando quello che è stato rilasciato sono ben 59 gli aggiornamenti al software della console!




L’ultimo aggiornamento, dal peso di 408 MB,  introduce le seguenti novità/miglioramenti:

  • Migliorata la stabilità dello streaming PC
  • Supportati alcuni titoli PC come FIFA 13, Call of Jaurez: Gunslinger e Mortal Kombat: Komplete Edition: al momento sono 31 i giochi PC supportati
  • Possibilità di spostare le app nella scheda SD
  • Supportati nuovi tools di sviluppo Tegra

La novità più attesa era senz’altro la possibilità di spostare app nella scheda SD collegata a Shield ma non c’è da esserne entusiasti: purtroppo è possibile soltanto spostare i vari APK nella scheda SD mentre per quanto riguarda i dati delle app non si può far nulla.

Questa però non è una limitazione di Nvidia: lo stesso problema si presenta con gli smartphone/ tablet Android (anche con il moderno Galaxy S4) quindi si può far ben poco.

I 16 GB di Nvidia Shield, nonostante questo problema, dovrebbero bastare a un giocatore medio: di sicuro si riuscirà ad arrivare ad Ottobre senza problemi, mese nel quale Google dovrebbe presentare Android 5.0: magari il nuovo OS di Google introdurrà la possibilità di spostare anche i propri dati nella scheda SD, per la gioia dei possessori di smartphone con poco memoria interna e/o con molti file sul proprio dispositivo (ad esempio musica o foto).

Cosa ne pensate di questa nuova console? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

nvidia-shield-1-update

 

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .