NVIDIA Shield sarà disponibile dal 27 giugno e avrà un prezzo di 299 dollari, ribassato rispetto al precendete.

nvidia-shield

Nvidia Shield è una delle nuove console android-based che si sta affacciando sul difficile mercato dei videogames e delle console, ma è sicuramente una delle più interessanti assieme ad altri progetti come Ouya e Gamestick.

Da oggi è stata ufficializzata la data di uscita per la quale si parla del 27 giugno, quindi il prossimo giovedì. Alla notizia dell’ormai prossima disponibilità sul mercato si aggiungono interessanti novità riguardanti i prezzo della console. Nvidia Shield ha un nuovo prezzo ufficiale di 299 dollari, ribassato rispetto ai precedenti 350, ribasso avvenuto dopo che molti utenti si erano lamentati del costo eccessivo per una semplice console portatile.

Quella di Nvidia di ascoltare gli utenti finali è stata sicuramente una grande mossa che regala ulteriore fama a questa console e che visto il ribasso nel prezzo ne aumenta ulteriormente l’hype.

Per coloro che avessero già preordinato la nuova Nvidia Shield al vecchio prezzo di 350$ non c’è niente di cui preoccuparsi, verranno tutti rimborsati della differenza.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa console portatile e diteci se siete interessati al suo acquisto.

 Via