News

Nuovo Xiaomi con Snapdragon 720G: annuncio arriva via Twitter

Nuovo Xiaomi con Snapdragon 720G

Nella giornata di ieri Qualcomm ha annunciato che quest’anno entreranno nel mercato tre nuovi processori: Snapdragon 720G, Snapdragon 662 e Snapdragon 460 che saranno rivolti ai dispositivi di fascia media e di fascia bassa.
In seguito a questa presentazione di Qualcomm diversi produttori di smartphone hanno annunciato che lanceranno nel mercato nuovi dispositivi con questi processori.

Nuovo Xiaomi con Snapdragon 720G

Nuovo Xiaomi con Snapdragon 720G

Uno tra i primi ad annunciare un nuovo smartphone con Snapdragon 720G è stato Manu Kumar Jain vicepresidente di Xiaomi e CEO di Xiaomi India.
Ricordiamo che Snapdragon 720G (dove G sta per gaming) offre nuove funzionalità in termini in connetività e intrattenimento. In particolare: WiFi 6, Bluetooth 5.1 e supporto per display con refresh rate a 90Hz e 120Hz. A differenza dello Snapdragon 712 e dello Snapdragon 710 che sono processori da 10 nm, lo Snapdragon 720G è un chipset da 8 nm con core più potenti.

Manu Kumar Jain annuncia nel suo tweet che ci saranno tre differenti fasce di prodotto:

  • Flagship con Snapdragon 865
  • Premium con Snapdragon 765G
  • High end con Snapdragon 720G

Sappiamo già che Mi 10 Pro sarà alimentato dallo Snapdragon 865 quindi ora possiamo solo fare delle ipotesi sul dispositivo che adotterà Snapdragon 720G.

È noto che Mi 8 SE e Mi 9 SE sono alimentati rispettivamente dalle piattaforme mobili Snapdragon 710 e Snapdragon 712, quindi, nonostante non sia stato annunciato alcun Mi 10 SE non possiamo escludere la possibilità che questo sia lanciato nel mercato con il nuovo Snapdragon 720G.
Un altra possibile ipotesi è quella che sarà Xiaomi Mi 10 Lite, il successore del Mi 9 Lite ad essere dotato del nuovo Snapdragon.

Nella giornata di ieri dopo l’annuncio di Qualcomm anche l’amministratore delegato di Realme, Madhav Sheth ha pubblicato un tweet per annunciare che anche Realme lancerà presto un nuovo dispositivo con Qualcomm Snapdragon 720G.

Ora la sfida sembra aperta. Quale produttore pensate che annuncerà prima un telefono alimentato dal nuovo processore, Realme o Xiaomi? Fateci sapere le vostre ipotesi nei commenti.

 

 

 


Fonte gizmochina

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1