Nelle scorse ore, molto silenziosamente un nuovo tablet Acer è stato presentato. Come da titolo, parliamo dell’Iconia A7 (B1-780), prodotto molto sottile, leggero e perfetto per coloro che lo vogliono portare ovunque.

Nuovo tablet Acer

Tutto sulle caratteristiche e il prezzo del nuovo tablet Acer

Diversamente dal predecessore commercializzato lo scorso anno, al posto della CPU Intel a bordo di questa nuova tavoletta digitale di Acer troviamo un processore MediaTek, la diagonale di schermo invece rimane sempre da 7 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel e troviamo una configurazione doppia per quanto concerne lo storage.

Essendo davanti ad un tablet dal prezzo vantaggioso, le specifiche tecniche sono adatte più che altro a coloro che non pretendono grosse esigenze, le seguenti:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 7 pollici HD IPS 1280 x 720 pixel;
  • CPU quad-core  MediaTek 8163 a 64-bit che lavora ad una velocità di 1.3Ghz;
  • Memoria RAM di 1GB e memoria interna da 8 o 16GB espandibile con microSD;
  • Fotocamera anteriore da 0.3 megapixel e posteriore da 2 megapixel;
  • Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Passando alla batteria, Acer ha rivelato che può durare fino a 6 ore con una sola carica facendone un uso normale. Inoltre, l’Acer Iconia A7 (B1-780) al suo interno offre una serie di app preinstallate adatte ai bambini come il Kids Center.

In conclusione, questo nuovo tablet Acer sarà commercializzato a giugno nel Regno Unito al prezzo di soli 79,99 sterline. Per quanto concerne il debutto in altri paesi non è trapelata nessuna informazione. Vi terremo aggiornati.