Fra pochi giorni, come sicuramente saprete, si terrà l’evento della Apple. Per l’occasione l’azienda ha scelto di svolgerlo nel Museo Guggenheim di New York. Il 19 gennaio la luce sarà, nuovamente, puntata su casa Cupertino. Da tale manifestazione, però, non arriveranno grandi innovazioni, difatti, non sarà presente l’iPad 3 né altri device, ma l’evento sarà riservato agli editori ed ai media.

Quasi sicuramente, però, la Apple sarà in grado di stupire anche questa volta. Secondo alcuni rumors, difatti, l’azienda potrebbe presentare uno strumento che permetterà di rivoluzionare il campo degli eBook. Si tratta di un nuovo metodo per realizzare e-book interattivi:

Il rumors viene confermato anche da ArsTechnica:

” Le nostre fonti ci hanno confidato che Apple annuncerà un nuovo strumento per gli utenti di iPad ed iPhone capace di creare e-book interattivi, (il GarageBand degli e-book) e contribuire ad espandere il mercato mondiale dei libri digitali.”

Per avere informazioni precise, però, ci toccherà attendere la fatidica data del 19 gennaio. Solo in questo giorno la Apple svelerà la verità e, quasi sicuramente, saprà sorprendere.