News

Nuovo Samsung Galaxy Fold (economico) con Snapdragon 855 e camera da 10MP

Samsung Galaxy Fold

Abbiamo già parlato diverse volte del nuovo Samsung Galaxy Fold mostrandovi anche delle foto comparse sul social media cinese Weibo.
Si sta parlando in queste settimane di come Samsung possa mettere nel mercato ben due telefoni pieghevoli: il primo di fascia media uscirà nella prima metà dell’anno, mentre il secondo di fascia più alta uscirà, presumibilmente, a fine estate.

Samsung Galaxy Fold 2

Nuovo Samsung Galaxy Fold

Nuove indiscrezioni ci giungono in questi giorni sempre da Twitter e affermano che Samsung presenterà il suo nuovo modello di smartphone a conchiglia al suo evento di febbraio Unpacked.

Galaxy Unpacked, è l’evento che Samsung organizza per presentare i suoi nuovi modelli top di gamma della serie Galaxy S e Galaxy Note. L’evento quest’anno si terrà l’11 febbraio 2020 a San Francisco.
La società ha annunciato che nel 2020 presenterà: “Dispositivi innovativi che daranno forma al prossimo decennio nel campo degli smartphone”.
La maggior parte delle persone attende l’evento di San Francisco mantenendo gli occhi puntati sulla nuova serie Galaxy S11 (o Galaxy S20), ma le parole della società ci fanno capire i telefoni della serie S non saranno l’unica novità.

Tornando quindi al nuovo Samsung Galaxy Fold (di cui non si sa ancora il nome), come si può vedere dalle indiscrezioni il Fold che verrà presentato a febbraio sarà dotato di Snapdragon 855 (e non Snapdragon 865) e una fotocamera selfie da 10 MP nella parte anteriore del display. Il fatto che non sia dotato di Snapdragon 865 ci fa pensare che questo non sarà il vero successore del Galaxy Fold, ma che sarà un telefono pieghevole che la casa coreana lancia nel mercato per acquisire anche altre fasce di mercato.
Per mantenere i costi contenuti pare che questo dispositivo non avrà nemmeno la connettività 5G e la ricarica wireless.

Secondo informazioni condivise dai media coreani questo nuovo dispositivo avrà un prezzo davvero competitivo che sarà attorno agli $857.
Con questo telefono Samsung vuole essere molto aggressiva nel mercato: se pensate che il nuovo Motorola RAZR con specifiche tecniche di fascia media sarà venduto a circa $1500 sembra certo che la casa coreana voglia battere a tutti i costi la concorrenza.

 

 


Fonte Phonearena

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
News

TIM, con la nuova opzione Star 20GB i giga dell'offerta Supreme diventano 70

AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge+ compare su Geekbench: lancio previsto per il 23 febbraio

AndroidNewsSmartphone

Nokia 8.2 5G verrà presentato al MWC 2020, Nokia 9.2 entro la prima metà dell'anno

News

Oppo Find X2 uscirà con Snapdragon 865 e sensore Sony IMX689