AppleMacNews

Un nuovo Mac mini compare nel firmware di Studio Display: i dettagli

apple mac mini

Stando alle voci trapelate nell’ultimo periodo, Apple starebbe lavorando ad un Mac mini aggiornato che potrebbe vedere la luce già entro quest’anno. Le indiscrezioni sembrano trovare conferma da quanto individuato all’interno del codice dell’ultimo firmware di Studio Display, dove sarebbe comparso proprio un Mac mini “inedito”.

Come confermato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith su Twitter, all’interno di iOS 15.4 per Studio Display è stato trovato un riferimento a “Macmini10,1”. Questa dicitura non pare corrispondere a nessun ‌Mac mini‌ ad oggi esistente sul mercato: pertanto, la probabilità che si tratti dell’ID di un nuovo modello ‌Mac mini‌ è decisamente alta.

Come ricordano di certo i fan della Mela, alcune voci trapelate in precedenza suggerivano che Apple avesse in programma di rilasciare un nuovo “Mac mini” di fascia alta per sostituire il modello basato su Intel. Tuttavia, dopo il lancio di Mac Studio – che può essere considerato un ibrido tra ‌Mac mini‌ e Mac Pro – le voci non sono state leggermente chiare sul fatto che il prossimo ‌Mac mini‌ sia effettivamente un prodotto di fascia bassa oppure di fascia alta.

apple mac mini firmware

L’affidabile analista di Apple Ming-Chi Kuo ha messo in guardia dalla prospettiva che un nuovo “Mac mini” di fascia alta sarebbe stato annunciato quest’anno: secondo Kuo, infatti, per assistere al lancio di questo prodotto bisognerà attendere almeno fino al 2023.

La società del CEO Tim Cook potrebbe pianificare il rilascio di un nuovo “Mac mini” di fascia bassa con il chip Apple “M2”, optando per il rilascio di un modello di fascia alta per il prossimo anno.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti