iPhone 5S e 5c sono stati finalmente presentati ieri nell’evento di Apple.

Il nuovo top di gamma, il 5s, è più veloce, ha nuovi sensori e sarà disponibile anche color oro. In Italia arriverà probabilmente entro fine anno, probabilmente a dicembre.

iphone 5s

 

 

Apple ha presentato ieri 10/09/2013 l’iPhone 5s, con il nuovo processore a 64 bit, il chip A7. E’ stato dotato di una fotocamera iSight con doppio led flash True Tone da 8 megapixel e, per la prima volta in uno smartphone, il riconoscimento delle impronte digitali, il Touch ID.

Come abbiamo accennato nel nuovo iPhone 5s è installato il nuovissimo sistema operativo iOS 7, sviluppato appunto per gestire la tecnologia a 64 bit. Veloce, sicuro, performante e più “parsimonioso” per la batteria.

Philip Schiller, il Vice President Worldwide Marketing di Apple, dopo la presentazione ha dichiarato: “iPhone 5s è lo smartphone più innovativo al mondo, in grado di portare un’architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano,”  continua “iPhone 5s fissa un nuovo standard per il mercato degli smartphone, e racchiude in un meraviglioso e raffinato design funzioni rivoluzionarie realmente importanti per le persone, come Touch ID, un modo facile e sicuro per sbloccare il telefono col semplice tocco del dito.”

Oltre al nuovo processore A7, iPhone 5s è stato dotato di un nuovo sensore, o meglio, un co-processore di movimento, l’ M7. Questo raccoglie gestisce tutti i dati dati forniti dai vari sensori, quali accelerometro, giroscopio e bussola, per alleggerire il carico di processo da parte del processore principale A7.

Nell’introduzione abbiamo accennato il Touch ID: si tratta del nuovo modo “futuristico” di sbloccare il vostro telefono con un tocco. Questo nuovo sensore è integrato nel tasto Home, il Touch ID utilizza una tecnologia basata su un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo: si tratta di una immagine ad alta risoluzione dell’impronta digitale del dito che ha premuto il tasto.

Tutti i dati e le informazioni delle impronte digitali sono crittografate e archiviate solo ed esclusivamente all’interno del chip A7 dell’iPhone 5s e non non ne viene fatto il backup su iCloud.

iPhone 5s sarà disponibile nelle nuove colorazioni oro, argento o grigio siderale per il retro. Sempre nero o bianco per la parte frontale.

iphone 5s

Il nuovo top di gamma di casa Apple avrà gli stessi prezzi dell’iPhone 5 al lancio: 199 dollari per il 16 GB, 299 per il 32 GB e 399 per il 64 GB, a patto che l’utente firmi un contratto di almeno due anni . Oppure, per il modello da 16GB, a 549 dollari senza contratto. Altri 100 dollari per il modello da 32GB .

Sarà disponibile per l’acquisto dal 20 settembre negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito.

L’Italia, invece, probabilmente dovrà aspettare fino a dicembre.

Per ulteriori foto e specifiche vi rimandiamo al sito di Apple cliccando qui.


Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .