AndroidNewsSmartphone

I nuovi telefoni Samsung possono trasferire file a smartphone di altri brand

samsung

Lo scorso 11 agosto Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, i due nuovi smartphone pieghevoli caratterizzati da una serie di novità molto interessanti. Proprio nelle ultime ore è emerso quello che sembra essere un altro aspetto di grande rilevanza dei due foldable.

samsung

Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip 3 potrebbero infatti essere i primi smartphone Samsung ad abbracciare lo standard Mutual Transmission Alliance (MTA) per la condivisione di file con altre marche di smartphone, sebbene al momento non sia ancora stato chiarito se i protocolli MTA siano effettivamente integrati con Quick Share .

L’apparente decisione di Samsung di unire le forze con lo standard MTA sta a significare che i possessori di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 dovrebbero essere in grado di trasferire file da e verso altri brand di smartphone con maggiore facilità. L’elenco dei partner MTA è piuttosto ricco e include grandi produttori come Xiaomi, Oppo, Vivo, Realme, OnePlus, ASUS, Black Shark, Hisense, Meizu e ZTE.

SamMobile sottolinea come l’eventuale “alleanza” tra Samsung e lo standard MTA in vista del lancio della serie Galaxy Z3 consentirebbe una condivisione di file più semplice anche con altri tipi di dispositivi, come ad esempio i laptop. Il sistema di condivisione file MTA supporta documenti, immagini, video e file audio; si basa su Bluetooth LE per la ricerca di dispositivi nelle vicinanze, mentre la condivisione avviene tramite Wi-Fi Direct. Le velocità di trasferimento possono superare i 20 Mbps.

Al momento il gigante di Seul non ha svelato alcun dettaglio in merito a questa presunta intesa, ma considerando che si avvicina la data del 27 agosto – quando cominceranno le spedizioni dei due nuovi pieghevoli, ndr – è probabile che la società della Corea del Sud riveli qualche particolare in questi giorni.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Le fotocamere del Galaxy S22 Ultra si ispireranno al design di LG

AppleiPhoneNews

L'iPhone SE 2022 con A15 Bionic, 5G e Face ID? Sembra un sogno, ma...

AndroidNewsSmartphone

Huawei lancia il Nova 9 in Europa (senza servizi Google): dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy Unpacked Part 2 è sulla personalizzazione: le novità di Samsung