I nuovi MacBook Pro e Mac mini in arrivo? Cosa ha detto Gurman

macbook apple
Seguici su Google News

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe in programma di far debuttare diversi nuovi Mac nei prossimi mesi, inclusi i nuovi modelli MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro.

Nella sua ultima newsletter "Power On", Gurman ha affermato che Apple sta continuando a lavorare sul suo primo Mac Pro‌ con Apple Silicon: stando a quanto riferito dal reporter di Bloomberg la società del CEO Tim Cook avrebbe provveduto ad incrementare i test interni del dispositivo. Stando ai rumors, il desktop Mac di fascia alta presenterà opzioni di chip almeno due o quattro volte più potenti dell'M2 Max, soprannominato "‌M2‌ Ultra" e "‌M2‌ Extreme". Gurman prevede che il ‌Mac Pro‌ verrà lanciato con opzioni per 24 e 48 core CPU e 76 e 152 core grafici, insieme a un massimo di 256 GB di memoria.

Ma non è tutto, perché il reporter di Bloomberg ha parlato anche di una particolare configurazione ‌Mac Pro‌ che sembra sia sottoposta a test attivi presso Apple: si tratterebbe di un modello con 24 core CPU (inclusi 16 core di prestazioni e otto di efficienza), 76 core grafici e 192 GB di memoria, che funzionerebbe con macOS Ventura 13.3.

apple macbook pro

Come previsto, Gurman ha affermato che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici saranno disponibili nelle configurazioni ‌M2‌ Pro e ‌M2‌ Max. Secondo quanto riferito, ‌M2‌ Max avrà 12 core CPU (con otto core ad alte prestazioni e quattro core ad efficienza) e 38 core GPU, e continuerà ad avere fino a 64 GB di memoria.

Il ‌Mac mini‌ di prossima generazione avrà quasi certamente lo stesso chip ‌M2‌ del MacBook Air e del MacBook Pro da 13 pollici. Apple ha testato un chip M2 Pro all'interno del nuovo Mac mini, caratterizzato da un numero maggiore di core, ma Gurman non è riuscito a fornire dettagli concreti sul fatto che l'azienda stia effettivamente lavorando a questo modello.

Sebbene nei piani del gigante di Cupertino non sembra esserci il lancio di un Mac Pro almeno fino al 2023, Gurman sostiene che i modelli MacBook Pro e ‌Mac mini‌ di prossima generazione potrebbero essere lanciati ufficialmente “nei prossimi mesi". 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram