Nuovi Macbook Air e Mac Mini: previsto record di vendite nel terzo trimestre del 2011

Seguici su Google News

Gli analisti prevedono un futuro roseo per Apple: i nuovi Macbook Air e Mac Mini dovrebbero far segnare un nuovo record di vendite nel terzo trimestre

Il sito Business Insider riporta i nuovi dati di vendita dei Mac, realizzati dalla società di ricerche di mercato NPD, e condivisi dall’analista Gene Munster . Secondo NPD, negli Stati Uniti le vendite dei Mac sono aumentate del 22% rispetto all’anno scorso in questi primi due mesi del terzo trimestre del 2011, stabilendo un nuovo record trimestrale di vendite di Mac per Apple. Questa performance è stata ottenuta, ovviamente, grazie ai nuovi MacBook Air e Mac Mini modelli, rilasciati il 20 luglio.

Gli analisti di Wall Street hanno previsto una crescita delle vendite di Mac del 16% per l’intero trimestre. L’attuale record trimestrale di Apple per le vendite Mac è stato impostato nel trimestre estivo lo scorso anno con 4.130 mila Mac venduti. NPD ha registrato un calo nelle vendite degli iPod del 16%  per i primi due mesi del trimestre, che in realtà riporta un trend  leggermente migliore rispetto a quello che gli analisti si aspettavano. Nonostante continua a vendere molti iPod touch, le vendite di iPod generale sono in calo da un anno o due in quanto i clienti si sono rivolti più verso gli smartphone come l’iPhone che verso un singolo dispositivo per la musica e basta.

[via]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram