Gli analisti prevedono un futuro roseo per Apple: i nuovi Macbook Air e Mac Mini dovrebbero far segnare un nuovo record di vendite nel terzo trimestre
Il sito Business Insider riporta i nuovi dati di vendita dei Mac, realizzati dalla società di ricerche di mercato NPD, e condivisi dall’analista Gene Munster . Secondo NPD, negli Stati Uniti le vendite dei Mac sono aumentate del 22% rispetto all’anno scorso in questi primi due mesi del terzo trimestre del 2011, stabilendo un nuovo record trimestrale di vendite di Mac per Apple. Questa performance è stata ottenuta, ovviamente, grazie ai nuovi MacBook Air e Mac Mini modelli, rilasciati il 20 luglio.
Gli analisti di Wall Street hanno previsto una crescita delle vendite di Mac del 16% per l’intero trimestre. L’attuale record trimestrale di Apple per le vendite Mac è stato impostato nel trimestre estivo lo scorso anno con 4.130 mila Mac venduti. NPD ha registrato un calo nelle vendite degli iPod del 16% per i primi due mesi del trimestre, che in realtà riporta un trend leggermente migliore rispetto a quello che gli analisti si aspettavano. Nonostante continua a vendere molti iPod touch, le vendite di iPod generale sono in calo da un anno o due in quanto i clienti si sono rivolti più verso gli smartphone come l’iPhone che verso un singolo dispositivo per la musica e basta.
[via]