Durante il CES 2012, gli ultrabook hanno mostrato la loro potenza e soprattutto il loro design che si preparano a sfidare il momento che maggiormente riesce ad attirare l’attenzione degli utenti: il MacBook Air. I prodotti sembravano avere buone speranze, ma il loro prezzo non sarà inferiore al computer della Apple.

Nel periodo della loro uscita, però, dovrebbe arrivare anche una nuova versione dell’Air. Come saprà sorprenderci casa Cupertino? Solo nella potenza, visto che il design sembra ormai aver raggiunto l’apice? Assolutamente no. La Apple, secondo le ultime indiscrezioni, assottiglierà ancora di più lo spessore dei loro computer! Si parla addirittura di un 66% in meno rispetto alla doppiezza attuale, ovvero circa  6,5 mm in meno!

Lo spessore è solitamente vincolato alla batteria, ma i nuovi modelli prismatici consentono di risparmiare spazio e, inoltre, offrono un’autonomia maggiore! Gli ultrabook riusciranno davvero a superare il successo dell’attuale versione dell’Air e, soprattutto, della prossima?