Nuovi iPad Pro, manca poco: questa le novità attesa da Apple in un evento che dovrebbe tenersi a marzo.

Nuovi iPad Pro in arrivo. Queste, secondo il sito giapponese MacOtakara, le novità attese da Apple – e dai suoi consumatori – in un evento, non ancora ufficializzato, che dovrebbe tenersi a breve, precisamente a marzo. L’evento potrebbe essere la sede anche per annunciare lo sbarco di Apple Pay in Italia e in Germania.

Seconde le indiscrezioni, si tratterebbe di un iPad Pro in quattro formati. Il più piccolo, che potrebbe sostituire l’ipad Mini, avrebbe un display da 7,9 pollici e si affiancherebbe ai modelli da 9,7 e 12,9 pollici. A questi si aggiungerebbe un nuovo iPad, con schermo da 10,5 pollici.

Sempre secondo il sito nipponico, ci sarebbero altre novità. Apple starebbe infatti per introdurre un iPhone SE con memoria interna da 128 GB. La casa di Cupertino sarebbe inoltre pronta a svelare un iPhone 7 e 7 Plus di colore rosso che si affiancherebbe alle cinque finiture già esistenti. L’iniziativa potrebbe essere frutto della collaborazione di Apple con Product Red a sostegno della lotta all’Aids.

Intanto Apple ha annunciato che la sua nuova sede si chiamerà “Apple Park” e sarà pronta per ospitare i dipendenti ad aprile. Il campus si trova a Cupertino, in California, come la sede attuale. È grande 708mila metri quadrati ed ospiterà ben 12mila impiegati.

I lavori di costruzione di alcuni edifici e del parco tutto attorno al campus proseguiranno fino all’estate. Il cantiere, aperto nell’autunno del 2013, sarebbe costato circa 5 miliardi di dollari. Il complesso sarà alimentato interamente con fonti di energia rinnovabile: sul tetto dell’edificio principale sarà installato un grande impianto fotovoltaico da 17 megawatt. Si tratta di una delle più grandi installazioni di pannelli solari di questo tipo in tutto il mondo.