Nuovi iMac e Mac Pro: addio unità ottica?

Seguici su Google News

nuovi iMac

La Apple ha da poco conquistato gli appassionati con una la nuova serie dei MacBook Pro ed Air, ma molto presto dovranno arrivare i nuovissimi iMac e forse anche i Mac Pro. Fino ad ora, la loro uscita era solo un'ipotesi, ma all’interno del nuovo sistema operativo targato Cupertino sono incluse delle informazioni che confermano la prossima uscita dei dispositivi.

Mountain Lion, dunque, è ancora protagonista, ma questa volte non emerge per delle sue potenzialità o per dei bugs. In dei file di configurazione (.plist) ci sono dei codici che rappresentano i nuovi iMac e i futuri MAcPro.

La cosa interessante e che, in questi contenuti, si parla di un avvio tramite USB. Questo potrebbe significa che la Apple effettuerà una nuova grande svolta: eliminare l’unità ottica dai suoi computer fissi. Una mossa che potrebbe stupire molti, ma effettivamente l’epoca dei cd/dvd è ormai quasi terminata del tutto. Basta considerare lo store di iTunes che rende musica e film solo ed esclusivamente digitali.

Casa Cupertino vuole essere la prima azienda a puntare solo su altri collegamenti? Forse si!

[VIA]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram