brevetti Apple jobs

Alcuni brevetti Apple registrati a nome di Steve Jobs riguardano il lato estetico ed esterno degli strumenti Apple. Il primo brevetto, l’U.S. Patent D671937, mette tutela il design di iPhone 4 e dei successivi melafonini.

Si chiama “Device Elettronico”,comprende tutte le caratteristiche estetiche dell’iPhone inclusa l’antenna originale poi modificata in iPhone 4S. Anche il brevetto U.S. Patent D671930 è collegato all’iPhone è dedicato ai bumper per il dispositivo. Il brevetto si denomina “Cover”, la e garantisce l’esclusiva sui bumper ufficiali, cioè di quelle custodie che coprono solamente i lati dell’iDevice.
Riguardo all’iPad invece arriva il brevetto U.S. Patent D671947 con cui si assicura lo specifico design di iPad a partire dalla sua seconda versione.

Si intitola “Alloggiamento per un device elettronico”, e descrive tutte le caratteristiche della scocca di alluminio del tablet con le sue forme arrotondate e le dimensioni dello spessore.

Analogamente è stata brevettata sulle SmartCover con l’U.S. Patent D671948 con il quale Apple vuole difendersi e contrastare la miriade di prodotti uguali presenti sul mercato e realizzati da aziende concorrenti.