E’ stata rinnovata la sezione di iTunes nominata “App Store Rewind” , dove si possono leggere tutte le classifiche del 2011 relative ai migliori giochi e alle migliori applicazioni Apple.

nuovi iphones
La coda ordinata difronte all’Apple Store

Controllando questa sezione vediamo che al primo posto in classifica per l’anno 2011 si trova Instagram, una App utilissima dal punto di vista del fotoritocco. con questa applicazione infatti è possibile scattare delle foto che possono essere ritoccate e alle quali si possono applicare varie tipologie di filtri. Una caratteristica particolare è che l’applicazione consente il collegamento delle foto scattate direttamente con Twitter, Flickr e Facebook.

Per quanto riguarda i giochi migliori del 2011, il primo della lista è Tiny Wings, scaricabile al prezzo di 0,79 € e che vede come protagonista un piccolo uccellino che deve essere aiutato a tornare a casa, facendolo volare al di sopra delle colline presenti nei vari livelli.

Infine la migliore applicazione per iPad del 2011 è Firenze Virtual History, applicazione dal gusto finemente culturale che permette di fare un viaggio 3D nel Rinascimento Fiorentino, con ricostruzioni della città e della sua arte. Il gioco dell’anno per iPad invece è Contre Jour HD, un simpatico ed artistico puzzle game.