La nuova versione beta di Skype dedicata all’ambiente OS X introduce la possibilità di videochiamare gli amici di Facebook!

Possessori del sistema operativo Mac OS X, amate il programma Skype, nonostante sia divenuto di proprietà Microsoft? Molto probabilmente si. Possiamo tranquillamente definirlo il maggiore software del suo campo e gli altri avversari non riescono nemmeno ad intimorirlo.

skype

Abbiamo da tempo saputo del legame creatosi fra Skype e Facebook, difatti, attraverso il social network si possono fare delle videochiamate sfruttando la tecnologia del programma senza utilizzare direttamente l’account Skype. Ci sono, ovviamente, alcune limitazioni: ad esempio, potrete solo videochiamare una persona alla volta, non si potranno inviare dei file e altre piccole barriere.

E il contrario? Si può fare? Ora si! Lo staff ha affermato di aver lanciato l’aggiornamento Beta 5.4 che consente di effettuare le videochiamate ai propri amici di Facebook. L’operazione è molto semplice, basterà accedere al proprio programma di messaggistica istantanea e VoIP e, dal suo interno, avrete la possibilità di gestire l’intera lista di amici del social network.

Prima di poter svolgere tale operazione, ovviamente, dovrete collegare l’account Skype a quello di Facebook: un gioco da ragazzi!