Una delle immagini tipiche dell’estate è quella che vede come protagonisti i turisti che si rilassano sotto l’ombrellone con la settimana enigmistica, con i cruciverba e con le parole crociate. Se anche voi rientrate tra questi e siete “tecnologici”, saprete benissimo che, per divertirvi con questi giochi, non avete bisogno di ricorrere a carta e penna. Nell’era del mobile basta un’app. Numbers, la settimana enigmistica su Android, rilasciata sul Play Store da A-Tono è a mio giudizio una delle più divertenti in assoluto.

Numbers, la settimana enigmistica su Android

A seguito del download (39 M) e dell’installazione (compatibilità con versioni Android 2.2 e superiori), sin dal primo avvio visualizzerete una griglia di cifre che vanno dal numero 1 al numero 9. Avete ben 2 minuti di tempo per 3 round (ndr ogni round dura 120 secondi) per trovare quante più sequenze numeriche possibili sulla base di una certa logica. Per intenderci, potete cimentarvi in scale di numeri uguali (tipo 4-4-4-4), in scale di numeri crescenti (4-5-6-7), in scale di numeri decrescenti (8-7-6-5) o in scale di numeri casuali (4-8-1-3). Ad un maggior numero di sequenze composte corrisponderà un punteggio più alto. Chiaramente più passa il tempo e più i numeri che avete utilizzato per la composizione delle scale vengono sostituiti da altre cifre.

La modalità multiplayer vi permette di sfidare i vostri amici in avvincenti partite all’ultimo round all’insegna della velocità. Non mancano poi i bonus, specie quando si compongono scale numeriche lunghe, che vi garantiscono di aumentare, a volte del doppio, altre volte del triplo, il valore delle cifre.

Numbers, la settimana enigmistica su Android giochi estate

Prima di cimentarvi nella modalità multiplayer, se volete fare bella figura, vi suggerisco di allenarvi da soli. Perciò, registratevi a Numbers, la settimana enigmistica su Android, e inizia a giocare. I 300 Nigmi, monete virtuali che vi vengono offerte a titolo gratuito, vi consentono di sbloccare di volta in volta nuovi contenuti.

Se per voi non esiste estate senza settimana enigmistica, potete scaricare Numbers sul vostro dispositivo Android. Mettete alla prova le vostre abilità sotto l’ombrellone con quello che si annuncia come il gioco dell’estate 2014.

google play store logo-150x150