Nella giornata di ieri, Nubia ha ufficialmente annunciato lo smartphone Nubia Z18 Mini in Cina. È il primo dei tanti modelli che uscirà entro la fine dell’anno nella serie Z. Nonostante il marchio “Mini”, il nuovo modello è uno smartphone in grado di attestarsi nella fascia media.

Nubia Z18 Mini, design elegante e Snapdragon 660

nubia Z18 mini

Nubia si è fatta spezzo apprezzare per il suo design semplice ma al tempo stesso accattivante. La stessa filosofia progettuale viene portata avanti su Nubia Z18 Mini. Il telefono è dotato di un corpo in vetro curvato Gorilla Glass 3D supportato da un telaio in lega di alluminio. Il design è elegante e ci sono cinque diverse opzioni di colore disponibili, inclusa un’edizione speciale. Oltre ai quattro colori standard – nero, bianco, rosa, blu – il nuovo dispositivo si presenta anche in un’edizione speciale di Provence che arriva in una tonalità di lavanda, che costerà un pò di più rispetto agli altri modelli.

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche, il Nubia Z18 Mini verrà equipaggiato con un processore Snapdragon 660 AIE con 6 GB di RAM e opzioni ROM 64 GB / 128 GB. Sul retro del telefono, sarà presente una fotocamera primaria da 24 megapixel con una secondaria da 5 megapixel. La fotocamera principale vanta apertura f / 1.7 con PDAF + Hybrid Contrast AF con messa a fuoco 0.1s. L’ampia apertura dovrebbe garantire immagini molto positive anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il Nubia Z18 Mini avrà come sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il dispositivo verrà dotato anche di una buona batteria 3450mAh che dovrebbe garantire più di un giorno di autonomia. Infine, lo smartphone di Nubia avrà anche Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 ac, GPS, GLONASS e Face Unlock.

Il telefono viene venduto a 1799 Yuan (231 euro) per la variante da 6GB + 64GB e sale a 2099 Yuan (270 euro) per la variante da 6GB + 128GB. La speciale Edizione Lavender Provence costerà un pò di più (283 euro). La Nubia Z18 Mini sarà in vendita dal 19 aprile in Cina.